Per mesi si è parlato del fatto che Lady Gaga potesse avere un ruolo all’interno della seconda stagione di Mercoledì. La serie pubblicata su Netflix che vede in regia il Maestro Tim Burton, ha già ospitato nel proprio cast figure centrali dello spettacolo ma non sembra volersi arrestare.
Dopo aver visto tornare in casa Addams l’iconica Cristina Ricci, ma stavolta in un ruolo totalmente diverso, lo show si prepara a lanciare un’altra diva dei nostri tempi che va molto d’accordo con i contesti macabri e terrificanti.
Stiamo parlando appunto di Lady Gaga che fino ad oggi ha tenuto ben segreto il suo ruolo all’interno della serie, fino ad oggi però. Dovremmo aspettare un po’ perché Netflix ha pubblicato solo i primi 4 episodi di Mercoledì 2, e gli episodi conclusivi della seconda stagione sembra che arrivino il prossimo settembre.
Cosa sappiamo del ruolo di Lady Gaga in Mercoledì 2?
Le conferme ufficiali sono arrivate nel corso dell’evento Tudum 2025: The Live Event. Occasione in cui abbiamo visto Lady Gaga esibirsi in una splendida performance che intrecciava “Zombieboy”, “Bloody Mary” e “Abracadabra”.
Netflix fino ad oggi non ha rilasciato troppi dettagli sul ruolo di Gaga, ma ha confermato che il suo personaggio influenzerà parecchio gli eventi della trama principale. Ma di che personaggio si tratta?
Nel dettaglio, la celebre attrice e pop star internazionale, interpreterà Rosaline Rotwoodz, un’ ex professoressa della scuola Nevermore, descritta come una figura enigmatica, con un passato alle spalle molto particolare e che farà quasi da guida alla giovane Addams.
L’introduzione di un personaggio così interessante all’interno della trama presagisce che nei nuovi episodi, la trama si farà sicuramente più fitta. Ma già dal primo impatto, questa seconda stagione di Mercoledì sembra essere più audace e movimentata di quella precedente.
Lo stesso fatto che è stato dato più spazio anche agli altri membri della famiglia Addams ci danno la possibilità di seguire le vicende con maggiore curiosità. Non ci resta che attendere il 3 settembre, data in cui dovrebbe uscire la parte 2 della seconda stagione.
Nella seconda stagione, la giovane Addams torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione la ragazza deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.
E tu hai visto la parte 1? Facci sapere cosa ne pensi.
Tim Burton, che in carriera ha appassionato il pubblico mondiale con pellicole iconiche come “Beetlejuice – Spiritello Porcello”, “Batman”, “Edward mani di forbice”, “Nightmare before Christmas”, “Ed Wood”, “Il mistero di Sleepy Hollow”, “Big Fish – Le storie di una vita incredibile”, “La sposa cadavere”, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “La Fabbrica di Cioccolato”, “Frankenweenie”, firma la regia di 4 episodi della seconda stagione di “Mercoledì”.
P.S se non lo sapessi, Netflix ha già rinnovato Mercoledì per una terza stagione!