Medalist – Tutte le novità sulla stagione 2

Dopo un'emozionante prima stagione, Medalist torna a farci sognare con le gare della piccola Inori, affiancata dal suo allenatore Tsukasa. Scopriamo insieme tutte le novità sulla serie anime che ha acceso nuovamente i riflettori sul mondo del pattinaggio di figura.

Powerchan
medalist

Vi ricordate la prima volta che vi abbiamo parlato di Medalist?
Si trattava della sua vittoria ai Kodansha Manga Awards del 2024. Il suo trionfo aveva stupito perché aveva superato il titolo che era finito sulla bocca di tutti: Oshi no Ko. E solo qualche mese dopo, durante l’estate, era stato annunciato l’anime. Noi di MegaNerd lo abbiamo guardato e apprezzato, felici che si tornasse a parlare di pattinaggio di figura dopo tanti anni di attesa vana per il film di Yuri!!! on Ice. V

isto un prodotto così ben fatto, grazie allo sforzo profuso di tutto lo staff, eravamo certi che una stagione 2 si sarebbe fatta, ma nessuna serie è mai al sicuro e quindi oggi siamo più che felici di essere qui a raccontarvi tutto ciò che sappiamo sul proseguo delle vicende della dolce Inori.

Medalist – Cosa sappiamo della stagione 2?

Con un trailer caricato dal canale YouTube dedicato all’anime, lo staff dello studio ENGI ci rivela la data della première, il 26 gennaio, e l’opening della seconda stagione. Il titolo del brano “Cold Night”, cantata dal gruppo femminile HANA, ci fa pensare immediatamente ai pomeriggi che si trasformano in sera e poi in notte che tutti i pattinatori spendono per allenarsi fino alla perfezione. Perché questa non è solo la storia di Inori, ma anche di tutti i suoi amici-avversari, degli allenatori che coltivano ancora un sogno attraverso le nuove leve, dei genitori che cercano di non essere una presenza ingombrante senza riuscirci.

Ai membri del cast già presenti nella prima stagione di Medalist, tra i quali ricordiamo Natsumi Haruse nel ruolo di Inori Yuitsuka e Takeo Otsuka in quello di Tsukasa Akeuraj, si aggiungono:

  • Natsuko Abe nel ruolo di Yūna Yagi
  • Mao Itou nel ruolo di Rinna Sarukawa
  • Maria Naganawa nel ruolo di Roba Manaka
  • Minami Tanaka nel ruolo di Yotsuha Ushikawa
  • Hikaru Tōno nel ruolo di Kurumi Risu
  • Takako Tanaka nel ruolo di Sakina Anaguma
  • Yūko Natsuyoshi nel ruolo di Sana Niwatori
  • Hibiku Yamamura nel ruolo di Iruka Okazaki
  • Kotomi Aihara nel ruolo di Riina Kojō
  • Ai Kayano nel ruolo di Marika Kurione

Lo staff dell’anime ha anche annunciato che la pattinatrice artistica giapponese Rika Hongo parteciperà alle riprese di motion capture insieme ad Akiko Suzuki. Insieme a loro due sarà di ritorno l’ex pattinatrice olimpica Akiko Suzuki che aveva coreografato le routine di pattinaggio nella prima stagione dell’anime, in collaborazione con l’ex pattinatrice artistica Yuhana Yokoi e la pattinatrice artistica attiva Hinano Isobe.

La seconda stagione debutterà il 24 gennaio sul blocco di programmazione “NUMAnimation” su TV Asahi e su altri 23 canali affiliati alle 25:30 (effettivamente il 25 gennaio all’1:30). I primi due episodi della seconda stagione avranno anche una proiezione anticipata il 17 gennaio al Marunouchi Piccadilly di Tokyo.

La speranza è che l’anime arrivi da noi poco più tardi, sempre su Disney+, dove è andata in onda la prima stagione.

medalist

La trama

Il Giappone è una delle grandi potenze del pattinaggio di figura. Solo una manciata di atleti può gareggiare ai campionati nazionali per poi competere a livello mondiale. Tsukasa è un giovane che ha dedicato tutta la sua vita al pattinaggio ma il cui sogno è andato in frantumi. Inori è una bambina trascurata che aspira a diventare pattinatrice. Il loro incontro sul ghiaccio li legherà come coach e atleta, e punteranno con più ardore di chiunque altro al palcoscenico mondiale, vincendo le tante difficoltà che incontreranno sul loro cammino.

Voi avete guardato la prima stagione? Stavate aspettando la seconda con ansia?
Noi non vediamo l’ora di tornare sul ghiaccio a emozionarci con le bellissime performance dei piccoli pattinatori protagonisti di Medalist.

Fonte: animenewsnetwork

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *