Rilasciato il primo teaser del film Masters Of The Universe, il live action ispirato al noto brand di giocattoli MGM & Mattel, un classicone degli anni ’80.
La pellicola arriverà nelle sale – e soltanto nelle sale, come Mattel ci ha tenuto a specificare – il 5 giugno prossimo, prodotto da Sony e Amazon MGM Studios, e distribuito da Sony Pictures International Releasing.
Il teaser, che potete trovare sotto, mostra alcune immagini immediatamente associabili agli anni ’80 e avverte: il trailer completo arriva domani!
Masters Of The Universe – Sinossi e cast
Nel cast troviamo Nicholas Galitzine (Principe Adam), Camila Mendes (Teela), Alison Brie, James Purefoy, Morena Baccarin, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Charlotte Riley, oltre a Kristen Wiig che presterà la voce a Roboto. Inoltre, ci saranno le importanti partecipazioni di Jared Leto (il malvagio Skeletor) e Idris Elba (Duncan/Man-At-Arms).
La sinossi condivisa da Mattel sul proprio sito, racconta:
Il film segue le vicende del Principe Adam, che a 10 anni è caduto sulla Terra con la sua astronave ed è stato separato dalla sua Spada del Potere, l’unica cosa che lo collega a Eternia, suo pianeta natale.
Dopo quasi vent’anni, il Principe Adam riesce finalmente a ritrovarla; viene così catapultato nello spazio, dove dovrà difendere il suo pianeta e i suoi cari dalle forze del male di Skeletor.
Ma per sconfiggere un cattivo così temibile, Adam dovrà unire le forze con Teela e Duncan/Man-At-Arms, scoprire i misteri del passato e accettare il proprio destino: diventare He-Man, l’uomo più potente dell’Universo!
Il film vede alla regia Travis Knight su soggetto di Aaron Nee, Adam Nee, Alex Litvak, e Michael Finch e sceneggiatura di Chris Butler, Aaron Nee, Adam Nee, e Dave Callaham.

Le origini di Masters of the Universe
I personaggi di Masters of the Universe apparvero per la prima volta nel 1982 come action figures Mattel; nel 1983, poi, arrivò la serie He-Man and the Masters of the Universe (in Italia, I dominatori dell’universo, trasmessa da varie reti locali nel 1984) che divenne iconica tra i bambini.
Seguirono poi diversi tentativi di serie animate reboot o spinoff nel 1990, 2002, 2021, e un film live action nel 1987, in cui era il colossale Dolph Lundgren a interpretare l’eroe. Il successo iniziale, tuttavia, non fu mai eguagliato.

Il nuovo live action, come vi avevamo anticipato in un nostro articolo dello scorso dicembre, è un vero tentativo di reinterpretare un franchise che ha fatto la storia attraverso una lente e una sensibilità moderne.
Lo ha confermato anche il protagonista, Nicholas Galitzine, che in un’intervista a Screen Rant ha dichiarato:
“Quando ho ricevuto la sceneggiatura, ho capito subito che era diversa dagli altri film di questo genere. C’era qualcosa di incredibilmente umano nella storia, e anche molto divertente — due cose che cerco sempre come attore.“
C’è poi la questione della queerness del personaggio, diventato negli anni una vera e propria icona gay, e per questo tanto più rilevante nel contesto contemporaneo.
“Sembra che la sua personalità sia una via di mezzo tra la mascolinità e la femminilità tradizionali – ha detto Galitzine – e penso che sia molto emozionante poter interpretare questo ruolo in un film così importante.”
Ci resta solo da aspettare domani per il trailer completo, in attesa del mitico
«Per il potere di Grayskull, a me il potere!»
Fonte: Deadline

