Gli spettatori Marvel più piccoli saranno sicuramente felicissimi dell’annuncio: nel 2027 arriverà la terza serie TV animata per un pubblico pre-scolare che vedrà unire le forze degli amici Vendicatori: “Marvel’s Avengers: Mightiest Friends“. Lo show arriverà su Disney Jr. e Disney+ e nascerà dal crossover tra l’ormai amatissima Spidey e i suoi fantastici amici e Iron Man e i suoi fantastici amici che sta per debuttare sulla piattaforma streaming.
Marvel’s Avengers Mightiest Friends – I primi dettagli della serie TV
Marvel Entertainment e Disney Jr. hanno annunciato la serie TV animata per i più piccoli durante l’evento “Disney Jr. Let’s Play!” tenuto al Disney California Adventure Park di Anaheim. Questa la descrizione ufficiale:
Dalla nuova serie Marvel Iron Man e i suoi fantastici amici (in arrivo l’11 agosto su Disney Jr. e dal giorno successivo su Dsiney+), Marvel’s Avengers: Mightiest Friends introduce le versioni “bambine” dei più Potenti Eroi della Terra: Iron Man (Tony Stark), Captain America (Steve Rogers), Hulk (Bruce Banner), Black Panther (T’Challa), Black Widow (Natasha Romanoff) e Thor. Insieme, i Giovani Avengerscercano di fare del proprio meglio per sconfiggere i Super Cattivi.
Inoltre, sono in lavorazione due episodi speciali dalla durata di 22 minuti ciascuno: il primo vedrà Iron Man e gli Avengers unire le forza con Spidey per impedire ad Ultron e Green Goblin di prendere il controllo della città e debutterà il 16 ottobre mentre il secondo sarà a tema Halloween ed arriverà nell’autunno 2026. Questi episodi speciali, così come Marvel’s Avengers: Mightiest Friends sono prodotti da Disney Jr. e Marvel Studios in collaborazione con Atomic Cartoons.
Spidey e i suoi fantastici amici (Spidey and His Amazing Friends) è una serie d’animazione per bambini di età prescolare: la serie segue le avventure di Peter Parker/Spidey, Miles Morales/Spin e Gwen Stacy/Ghost-Spider che affrontano supercattivi come Green Goblin, Doc Ock, Rhino, Electro, la Gatta Nera e l’Uomo Sabbia. Spidey, Spin e Ghost-Spider ricevono occasionalmente una mano da altri supereroi.
Iron Man e i suoi fantastici amici segue le avventure (e le disavventure) di Tony Stark, Riri Williams e Amadeus Cho, migliori amici e super geni impegnati a collaborare per risolvere problemi, sia grandi che piccoli, e proteggere la città. Gli Iron Amici hanno delle armature (Iron Armature) che permettono loro di volare e di usare la superforza, aiutandoli a salvare la situazione.
E voi? Avete qualche piccolo fan di queste serie TV? Vi aspettavate questo annuncio? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Entertainment