Dopo la lunga collaborazione tra Marvel Comics e Disney, che ha visto Topolino, Paperino, Pippo & Co. reinterpretare alcune iconiche copertine della Casa delle Idee, è arrivato il turno della Pixar! A novembre, infatti, per celebrare i trent’anni dell’uscita cinematografica del primo, amatissimo “Toy Story“, Marvel Comics pubblicherà delle variant di Amazing Spider-Man, Avengers e Capitan America con protagonisti Woody, Buzz Lightyear, Jessie ed il resto della compagnia dei giochi di Andy.
Le tre copertine variant saranno realizzate da Marco Forcelloni e Nicky Nicotera: vediamole insieme qui di seguito!
Le copertine variant di Marvel Comics per Toy Story
- AVENGERS (2025) #32 Pixar Toy Story Homage Variant Cover di Marco Forcelloni & Nicky Nicotera:
Woody riunisce la gang proprio come Capitan America guidò i più Potenti Eroi della Terra in Avengers #4 del 1963!
- AMAZING SPIDER-MAN (2025) #16 Pixar Toy Story Homage Variant Cover di Marco Forcelloni & Nicky Nicotera:
E poi, è responsabilità di Woody assicurarsi che nessun giocattolo sia lasciato indietro con l’amorevole sceriffo cowboy che ricrea la prima apparizione di Spider-Man in Amazing Fantasy #15 del 1962.
Finalmente Buzz Lightyear riesce a raggiungere l’infinito ed oltre seguendo le orme della superspia Nick Fury nell’avventura cosmica, ormai cult, narrata in Nick Fury, Agente dello S.H.I.E.L.D. #6 del 1968.
Grazie allo spirito eroico del franchise di Toy Story, queste prime copertine variant uniche nel loro genere diverranno un pezzo imperdibile nella collezione dei lettori Marvel e dei fan Disney!
Tutte e tre le variant cover saranno disponibili negli Stati Uniti da novembre, di fianco alle edizioni regular degli albi di Amazing Spider-Man, Avengers e Captain America.
Toy Story arrivò nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 novembre 1995 mentre in Italia a marzo 1996. Ha segnato almeno due generazioni di appassionati Disney e di animazione. Da un’idea di John Lasseter, il regista, e Pete Docter, Andrew Stanton e Joe Ranft, la sceneggiatura è stata scritta da Stanton, Joss Whedon, Joel Cohen e Alec Sokolow.
È il primo lungometraggio d’animazione Pixar, nonché primo film d’animazione di sempre realizzato completamente in CGI, il che fece guadagnare a Lasseter un Oscar Special Achievement Award nel 1996. Il cast vocale originale è composto da Tom Hanks, Tim Allen, Annie Potts, Don Rickles, Wallace Shawn, John Ratzenberger e Jim Varney. Il film ha avuto 3 sequel, con il quinto capitolo al momento in produzione, lo spin-off Lightyear e la serie d’animazione Buzz Lightyear da Comando Stellare, in due stagioni per 65 episodi totali.
Cosa pensate di questa notizia? Vi piacciono queste variant cover? Quale vi convince di più? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics