Il presidente Macron ha inaugurato la Yu-Gi-Oh! World Championship 2025

Dal 29 al 31 agosto scorsi, Parigi ha ospitato la Yu-Gi-Oh! World Championship 2025. A dare il benvenuto, tramite una clip registrata, il presidente francese Emmanuel Macron. La prossima edizione sarà a Tokyo.

Claire Bender
Macron inaugua Yu-Gi-Oh! World Championship 2025

Si è da poco conclusa a Parigi la Yu-Gi-Oh! World Championship 2025, svoltasi dal 29 al 31 agosto e culminata con la finale domenica alla Maison de la Mutualité.

Ad aprire questa edizione della manifestazione era stato, a sorpresa, il presidente francese Emmanuel Macron, con un video augurale che potete trovare sotto. È stata la prima volta che il torneo è tornato in Europa, da circa 5 anni a questa parte.

Il presidente ha mostrato anche una carta, donatagli in occasione della Japan Expo da KONAMI, che produce le carte. Ha poi aggiunto:

«So che questo è un giorno importante per Yu-Gi-Oh! e per tutto il mondo dei giochi di carte collezionabili, che si è riunito in Francia, ed è per noi motivo di grande orgoglio ospitare i Campionati Mondiali della vostra disciplina, avere fan provenienti da tutto il mondo riuniti in Francia per vivere la loro passione, i loro giochi, il loro universo.

[…] Vorrei anche dirvi quanto ho fiducia nel GCC [gioco di carte collezionabili, ndr] e nella prospettiva che offre, e spero che la Francia sarà sempre più coinvolta.»

La Yu-Gi-Oh! World Championship 2025

Il torneo ha visto trionfare il franco-americano Julien Kehon sul tedesco Tom Kleinegraeber, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo Yu-Gi-Oh! TCG 2025.

Nella specialità DUEL LINKS, sia la finale SPEED DUEL sia quella RUSH DUEL hanno regalato incontri molto combattuti. Philipp Thomas, Germania, ha conquistato il trofeo SPEED DUEL, mentre Kenya Nagatani dal Giappone, è uscito vittorioso in RUSH DUEL.

La finale di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL ha visto i Ragnarok sconfiggere i Chaiba Corp in un drammatico scontro 3 contro 3, con l’italiano Antonio ‘N3sh’ Papa, lo svedese Herman ‘Mist’ Hansson e il croato Luka Forjan incoronati nuovi campioni mondiali 2025 Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.

KONAMI ha poi annunciato, attraverso un teaser trailer, le date della Yu-Gi-Oh! World Championship 2026, che tornerà a casa, a Tokyo.

Ma le sorprese non finiscono qui: KONAMI ha infatti annunciato anche un’inedita collaborazione tra Yu-Gi-Oh! Card Game, eFootball™ ed eFootball™ CHAMPION SQUADS, mostrando un ulteriore trailer con l’eFootball™ ambassador Neymar Jr. e cinque giocatori della nazionale francese.

Inoltre, è ora disponibile un video con i commenti di Neymar Jr. dedicato a Duellanti e fan del calcio!

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Konami

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *