Lucca Comics & Games 2025 – Gli ospiti e le attività di Sergio Bonelli Editore

Sergio Bonelli Editore sarà come sempre tra i protagonisti di Lucca Comics & Games e anche quest'anno avrà una line up di ospiti e incontri davvero niente male: scopriamoli insieme, in questo mega-recap utile per trovare il vostro artista preferito

Mr. Kent
sergio bonelli editore lucca comics 2025

Lucca Comics & Games 2025 si prepara ad accogliere ancora una volta l’universo Bonelli, tra grandi anteprime, ospiti d’eccezione e incontri imperdibili. Quest’anno, la casa editrice si presenta con una programmazione ricchissima e qualche novità logistica: non essendo più disponibile la storica Chiesa di San Giovanni, gli eventi che tradizionalmente si svolgevano in quella sede troveranno nuova casa in diverse location del festival, mentre il consueto keynote del Teatro del Giglio lascerà spazio a un importante evento speciale ospitato nella prestigiosa cornice dell’Auditorium San Romano.

Un’occasione unica per ritrovare autori, sceneggiatori, disegnatori e protagonisti del mondo Bonelli in una serie di incontri che attraversano tutte le anime della casa editrice: da Dragonero a Tex, da Zagor a Dylan Dog, fino alle novità dell’universo animato targato Bonelli Entertainment.

Scoprite di seguito il programma completo e preparatevi a vivere quattro giorni all’insegna dell’avventura, della creatività e delle storie che hanno fatto grande il fumetto italiano.


Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games 2025

 

► 14:30-15:30: “Le novità dal mondo di Dragonero”. Con Luca EnochStefano Vietti e Luca Barbieri.
Presso Sala Tobino.

► 17:45: Live i Nightmare in Rome, presentano il teaser della colonna sonora dell’omonimo fumetto.

► 18:00-19:30: “RoundTables / Tavole rotonde – Episodio 01: ¡HOLA, TEX!”. Con Horacio AltunaEnrique BrecciaAlfonso FontCarlos Gomez. Conducono Michele Masiero e Mauro Uzzeo.
Presso Auditorium San Romano.

► 12:30-13:30: “Le novità dal mondo di Zagor”. Con Carlo LucarelliMoreno Burattini e Luca Del Savio.
Presso Auditorium San Girolamo.

► 16:00-17:00: “Tex: sulle piste dell’avventura!”. Con Michele MasieroLuca Del Savio.
Presso Auditorium del Suffragio.

► 17:30-18:30: Bonelli Entertainment presenta un’anteprima della serie animata Legs Weaver. Conducono Virginia Benzi “Quantum Girl Vivi” e Luca Del Savio.
L’incontro sarà reso accessibile dalla presenza sul palco di una interprete LIS, che tradurrà in lingua dei segni gli interventi dei conduttori e degli ospiti.
Presso Auditorium del Suffragio.

► 10:30-11:30: Maurizio Merluzzo presenta l’anteprima della prima puntata della seconda stagione di Dragonero. I Paladini.
L’incontro sarà reso accessibile dalla presenza sul palco di una interprete LIS, che tradurrà in lingua dei segni gli interventi dei conduttori e degli ospiti. La proiezione del primo episodio della serie animata, invece, sarà dotata di sottotitoli in italiano.
Presso Auditorium San Girolamo.

► 14:00-16:00: “Le mille rotte dell’immaginario Bonelli: viaggio sul Pianeta delle idee”. Con Michele MasieroCaparezzaCarlo Lucarelli e Barbara Baraldi.
L’incontro sarà reso accessibile dalla presenza sul palco di una interprete LIS, che tradurrà in lingua dei segni gli interventi dei conduttori e degli ospiti.
Presso Auditorium San Romano.

► 17:30-18:30: “Le novità dal mondo di Dylan Dog”. Con Barbara BaraldiFranco Busatta e Michele Masiero.
Presso Auditorium del Suffragio.

► 11:30-12:30: “Da Disperanza a Souzie-Q”. Michele Masiero presenta un live drawing con Samuel Spano e Carmine Di Giandomenico.
Presso Sala Tobino.

Continuate a seguirci, su queste pagine e sui nostri profili social, per rimanere aggiornati sulle novità che troverete al PalaBonelli di piazza Antelminelli a Lucca Comics & Games 2025!

[Ultimo aggiornamento 27 ottobre, ore 16:30]

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *