Oggi, Apple TV+ ha annunciato “Le sorelle Grimm”, la nuova serie d’animazione fantasy e d’avventura in arrivo il venerdì 3 ottobre. Basata sull’omonima serie di libri bestseller del New York Times scritta da Michael Buckley, “Le sorelle Grimm” è un viaggio avventuroso e toccante che racconta la storia di due sorelle investigatrici, discendenti dei Fratelli Grimm, che pur essendo molto diverse tra loro formano una squadra straordinaria.
Due sorelle orfane si muovono in una città popolata da personaggi usciti direttamente da fiabe e racconti fantastici, affrontando sia eroi che villain, mentre indagano sul mistero della scomparsa dei loro genitori. “Le sorelle Grimm” fonde scoperta, fantasia e avventura per trasmettere importanti insegnamenti a tutte le età.
Le Sorelle Grimm – Una nuova serie AppleTV+
La serie vanta un cast vocale d’eccezione, tra cui Ariel Winter (“Modern Family“) nel ruolo di Sabrina, Leah Newman in quello di Daphne, Laraine Newman (“Saturday Night Live“) come Relda, Abubakar Salim (“Raised by Wolves – Una nuova umanità“) come Charming, Billy Harris (“Ted Lasso“) come Puck e Harry Trevaldwyn (“Dragon Trainer“) come Mirror.
“Le sorelle Grimm” è sviluppata dalla candidata agli Emmy Amy Higgins (“Marco e Star contro le forze del male”), che ricopre anche il ruolo di showrunner, e dalla candidata agli Emmy Erica Rothschild (“Sofia la principessa”), mentre l’animazione è prodotta dallo studio vincitore di Emmy Titmouse (“Anatra e Oca”, “Professione Spia”, “Rana e Rospo”).
Composta da sei episodi, è prodotta esecutivamente da Higgins, Buckley (“Robotomy”), dal vincitore di Emmy Elliot Blake (Tomb Raider: Re\Visioned), dal vincitore di Emmy Philip Alberstat (“Gioventù ribelle”), Steven Amato (“27 Mins”) e Theresa Park (“Roar”, “Expats”), insieme a Chris Prynoski (“La leggenda di Vox Machina”), Shannon Prynoski (“Scavengers Reign”), Ben Kalina (“Big Mouth”) e Antonio Canobbio (“Digman”). Sage Cotugno è supervising director.