Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Bao Publishing:
LE GUERRE DI LUCAS
Episodio II
Un anno dopo il volume dei fumettisti francesi Laurent Hopman (testi) e Renaud Roche (disegni) sull’epopea del giovane George Lucas per realizzare il primo film di Star Wars, arriva l’Episodio II: la storia della travagliata produzione de L’impero colpisce ancora.
Tra incidenti agli attori, ritardi sul set, le distrazioni di altri film da realizzare – compresa la genesi di Indiana Jones – e il vertiginoso esorbitare del budget, questo fumetto racconta un nuovo tassello dietro le quinte della saga che ha cambiato per sempre la nostra idea di fantascienza
Uno sguardo inedito su Star Wars, con una rigorosa documentazione e un amore incondizionato per questa saga immortale
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Le guerre di Lucas – Episodio II il nuovo graphic novel di Laurent Hopman (testi) e Renaud Roche (disegni).
Dopo il folgorante successo del primo Star Wars, George Lucas non è più il bizzarro visionario che nessuno prende sul serio, ora è il milionario re del botteghino che ha tutte le carte in mano per scrivere il proprio destino! Determinato a liberarsi una volta per tutte dalla dittatura degli Studios, decide così di investire tutto ciò che possiede per produrre il suo nuovo film. Una scelta che si rivelerà piuttosto rischiosa…

Il secondo tassello della saga di Le guerre di Lucas racconta la storia dimenticata della tormentata produzione de L’impero colpisce ancora. Drammi, discussioni e incidenti rallentano le riprese, facendo quasi rimpiangere il calvario del primo film, ma che finiranno per consegnarci un film a oggi considerato il capolavoro della saga. Un graphic novel rocambolesco, ricco di sorprese e colpi di scena in cui viene raccontata anche una parentesi sulla genesi di Indiana Jones.

Fonte: Bao Publishing

