Il conto alla rovescia prosegue con succose anticipazioni per Kaiju No. 8 che debutterà il prossimo 19 luglio 2025 su TV Tokyo e in simulcast su Crunchyroll. Dopo un secondo trailer grazie al quale abbiamo saputo sia che Hiroki Yasumoto sarà impegnato nei panni di Eiji Hasegawa e Kana Hanazawa in quelli di Rin Shinonome, sia quale sarà la opening che ci accompagnerà ogni puntata, vale a dire “You Can’t Run From Yourself”, della cantautrice norvegese Aurora, giungono nuovi aggiornamenti.
Il trailer che vi mostriamo di seguito svela altri membri del cast e la sigla di chiusura della nuova stagione, “Beautiful Colors”, della band americana OneRepublic, che aveva già eseguito la ending della prima stagione “Invicible”.
Il video svela che Kotono Mitsuishi si unisce al cast dell’anime nei panni della defunta madre di Kikoru, Hikaru Shinomiya.
Kaiju No. 8 – La trama
Kaiju No. 8 presenta un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, con il Giappone che è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri.
I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti.
Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.
La prima stagione è andata in onda su Tv Tokyo a partire dal 13 Aprile 2024. Distribuita da Crunchyroll, è presente anche il lingua italiana. Kaiju No. 8 è diretta da Shigeyuki Miya (Onihei) e Tomomi Kamiya, vede Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) alla sceneggiatura, Tetsuya Nishio (Naruto) come character designer e Mahiro Maeda (Shin Godzilla) ai disegni dei kaiju. Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) ne è, invece, il direttore artistico, mentre Yutaka Bando (BELLE) si occupa delle musiche. Per un doveroso recap prima di godersi i nuovi episodi, potete recuperare le nostre recensioni di tutti gli episodi!
La produzione dell’animazione è stata curata da Production I.G (Ghost in the Shell), mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si è occupato della progettazione e della grafica dei kaiju.
Il film compilation Kaiju No. 8: Mission Recon ha presentato un riassunto della prima stagione e ha offerto ai fan un nuovo episodio esclusivo mai visto prima, “Hoshina’s Day Off” e una nuova sigla finale, “Invincible” degli OneRepublic. Nell’episodio inedito assistiamo a un giorno diverso, un raro momento di pace per le Forze di Difesa. Dopo tutto il tempo passato ad allenarsi, Reno non sa più cosa fare nel suo tempo libero. Nota però che Hoshina ha un impegno da sbrigare, e decide di pedinarlo insieme a Iharu, ma i due iniziano man mano a notare che qualcosa non quadra.
Come vi abbiamo fatto sapere qualche tempo fa, il manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto, opera plurinominata (Tezuka Osamu Cultural Prize, Eisner, Manga Taisho Award) e premiata (nel 2021 si è aggiudicata un Next Manga Award e un Tsugimanga Award nella categoria web manga), sta per regalarci le battute finali. Secondo quanto comunicato infatti da Shonen Jump+ la parola fine verrà scritta con il capitolo 129 la cui pubblicazione è calendarizzata proprio in questo periodo. In Italia il manga di Naoya Matsumoto è in corso di pubblicazione per Star Comics.
State fremendo per gustarvi i nuovi episodi di Kaiju No. 8? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork