Jujutsu Kaisen è una delle opere nipponiche più di successo degli ultimi anni. Il manga di Gege Akutami ha stregato letteralmente i lettori, e l’anime che ne è stato tratto ha avuto, ovviamente, un seguito clamoroso sulle piattaforme streaming, in primis Crunchyroll. Dopo la prima e la seconda stagione, si attendevano novità sulla terza, che sono arrivate recentemente con anche un trailer. Vediamolo insieme!
Jujutsu Kaisen: la nuova stagione in arrivo a gennaio 2026
Come emerge dal video promozionale, questa stagione si concentrerà sulla saga del Culling Game, almeno sulla prima parte della stessa.
Come già successo per la stagione 2 di Jujutsu Kaisen e per Dandadan Evil Eye, che hanno proposto al cinema i primi due episodi della nuova stagione, anche per la terza stagione ci sarà un film evento dal titolo Execution – Shibuya Incident x The Culling Game Begins, in uscita nelle sale del Giappone il 7 novembre, che sarà un recap della stagione due che adattava l’arco narrativo di Shibuya e proporrà anche le prime due puntate di Jujutsu Kaisen: The Culling Game.
Anche questa terza stagione dell’anime sarà prodotta dallo studio MAPPA, tra i più quotati studi d’animazione giapponesi, alla regia ci sarà Shota Goshozono mentre alla sceneggiatura dei nuovi episodi della serie ci sarà Koji Seko.
Di cosa parla Jujutsu Kaisen?
Yuji Itadori è uno studente del liceo che vive a Sendai con suo nonno. A scuola, sceglie di unirsi al club di ricerca sull’occulto. Dopo la morte del nonno, Yuji incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella sua scuola. Nel frattempo i compagni del club, in possesso del talismano, aprono il sigillo e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Yuji per proteggere Megumi e i suoi amici, “divental’ospite” di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente. Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo. Yuji avrebbe dovuto essere giustiziato, ma grazie allo stregone Gojo Satoru l’esecuzione viene rimandata finché non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna (ossia le sue 20 dita), così da esorcizzare definitivamente la maledizione.
Cosa vedremo nella stagione 3?
L’arco narrativo del Culling Game in Jujutsu Kaisen è un momento cruciale nella storia, dove la posta in gioco si alza drasticamente. Dopo la morte di Satoru Gojo e lo scioglimento del sigillo di Sukuna, Kenjaku dà inizio al Culling Game, un letale gioco di sopravvivenza tra stregoni e nuovi utenti di energia malefica risvegliati. Il suo obiettivo è l’evoluzione forzata dell’umanità e la fusione con Tengen, un’entità antica che può garantire l’immortalità e il controllo delle barriere.
I protagonisti — Yuji, Megumi, Yuta e gli altri — entrano nei vari “colonie” dove si svolge il gioco, affrontando battaglie contro avversari potentissimi come Hiromi Higuruma, Takako Uro e Hajime Kashimo. Ogni personaggio deve accumulare punti sconfiggendo altri partecipanti e cercare di modificare le regole del gioco per sopravvivere.
Non ci resta quindi che attendere i nuovi episodi di Jujutsu Kaisen in arrivo a gennaio 2026 sulle varie piattaforme di streaming!
Fonte: YouTube.com