Jujutsu Kaisen – Nuova produzione in arrivo dopo il sequel “Modulo”

Il franchise di Jujutsu Kaisen continua a sfornare prodotti dopo la sua conclusione ufficiale avvenuta lo scorso dicembre: dopo il debutto del sequel intitolato "Modulo" in arrivo anche un'opera a tematica horror

BorgoNerd
Jujutsu-Kaisen-Sequel-Manga-Modulo

Sembra voler continuare a cavalcare l’onda del successo il tanto apprezzato quanto acclamato brand  di Jujutsu Kaisen, tratto dal manga originale creato da Gege Akutami, per il quale ci sono stati importanti novità negli scorsi giorni.

Senz’altro a far più rumore è stato il debutto avvenuto sul numero 54 di quest’anno della rivista di casa Shueisha Weekly Shonen Jump di Jujutsu Kaisen Modulosequel ufficiale dell’opera originaria dove, insieme all’ideatore Akutami, troviamo ai disegni Yuji Iwasaki, conosciuto perlopiù per Cipher Academy.

Jujutsu Kaisen - Nuova produzione in arrivo dopo il sequel "Modulo"

Il primo capitolo della nuova opera, composto da 54 pagine, è stato distribuito a partire dall’8 settembre e presenti sia dei tratti molto vicini al manga originario, ma anche con notevoli cambiamenti. In primis l’opera è ambientata 68 anni dopo gli eventi narrati nella trama principale, vede come protagonisti i discendenti di Yuta Okkotsu e gli stessi dovranno affrontare una minaccia ben diversa da quella originaria: si dovranno infatti cimentare in ardua lotta contro una temibile razza aliena.

Il debutto dell’opera, disponibile anche in lingua inglese sul reader online di Shueisha Manga Plus, sembra essere stata ben accolta dal pubblico, sebbene ci siano più di diverse opinioni negative che sembrano aver stroncato già sul nascere la nuova produzione.

La serializzazione della stessa, secondo quanto riportato da Gege Akutami, dovrebbe protrarsi per circa sei mesi, con un numero totale di tre volumi dedicati all’opera.

Ma le sorprese per i fan di Jujutsu Kaisen non sono terminate. Dal profilo X del franchise arriva una gustosa quanto interessante anticipazione della prossima produzione dedicata all’opera. E’ stato infatti rivelato che è in corso di realizzazione uno spin-off a tinte horror che vedrà Yumeaki Hirayama, tra i maggiori autori del settore, occuparsi della stesura di un romanzo dedicato al brand. Sicuramente una operazione intrigante che potrebbe farci scoprire nuovi lati di questo prodotto, che ha conquistato in vari media l’attenzione del pubblico negli ultimi anni.

Per chi non sapesse minimamente di cosa stiamo parlando vi lasciamo un breve recap con tutta la storia editoriale (e non solo) di Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen, dopo “Modulo” in arrivo un romanzo horror

Il debutto del manga creato da Gege Akutami è avvenuto sulle pagine del numero di Weekly Shonen Jump datato 5 marzo 2018, divenendo fin da subito una della maggiori hit della produzione fumettistica nipponica negli ultimi anni.

In tutto il manga è stato distribuito per un totale di di 30 volumi, con la sua conclusione ufficiale avvenuta il 25 dicembre 2024. L’opera, visto l’immane successo riscontrato, è stata importata in Italia nell’ottobre 2019 grazie a Panini Comics e alla sua etichetta Planet Manga, la quale sta proseguendo con la sua distribuzione.

Non manca ovviamente una trasposizione animato dell’opera, realizzata dallo studio MAPPA, attualmente composta da due stagioni: la prima del 2020 di 24 episodi e la seconda del 2023 sempre di 24 episodi.

E in tal senso vi è particolare attesa per la terza stagione dell’anime  che farà il proprio debutto  a gennaio 2026.

Insomma non mancheranno di certo le novità per tutti gli appassionati di Jujutsu Kaisen: restate sintonizzati su MegaNerd per aver tutti gli aggiornamenti del caso!

Fonte:ComicBook

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *