James Van Der Beek – Gli amici creano un GoFundMe per supportare la famiglia

Gli amici di James Van Der Beek hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per supportare la famiglia dell'attore appena scomparso, in difficoltà economiche a causa delle costose cure

Claire Bender
GoFundMe per la famiglia di James Van Der Beek

L’attore James Van Der Beek, di cui è stata da poco annunciata la prematura scomparsa, ha sicuramente lasciato dietro di sé molto amore e tanti amici, che ora cercano di prendersi cura della sua famiglia.

Sono stati proprio gli amici più stretti, infatti, a creare una raccolta fondi su GoFundMe per supportare la moglie dell’attore, Kimberly Van Der Beek, e i sei figli della coppia.

James Van Der Beek con i suoi sei figli

Un GoFundMe per aiutare la famiglia di James Van Der Beek

È stata Kimberly stessa a condividere il link alla pagina GoFundMe, aggiungendo:

“I miei amici hanno creato questo link per supportare me e i miei figli in questo momento. Con gratitudine e il cuore spezzato.”

La raccolta fondi serve a garantire sicurezza economica alla famiglia Van Der Beek, duramente provata dai costi elevatissimi delle cure anti-cancro a cui l’attore si è sottoposto.

James Van Der Beek con la sua famiglia al completo

La pagina GoFundMe lo ricorda così, con l’affetto che accomuna amici, colleghi e fan:

James Van Der Beek era un marito, padre e amico molto amato, che ha toccato le vite di tutti quelli intorno a lui. Dopo una lunga e coraggiosa battaglia con il cancro, James è morto l’11 febbraio 2026; lascia sua moglie, Kimberly, e i loro sei bellissimi figli.
Durante la sua malattia, la famiglia ha dovuto affrontare non solo delle sfide emotive, ma anche delle difficoltà economiche, mentre provavano a fare tutto il possibile per supportare James e le sue cure. 
A seguito di questa perdita, Kimberly e i bambini si trovano davanti un futuro incerto. I costi per le cure mediche di James e la lunga lotta contro il cancro ha lasciato la famiglia senza fondi.
Stanno lavorando duramente per restare nella loro casa e assicurarsi che i bambini possano continuare a studiare e a mantenere un po’ di stabilità durante questo momento incredibilmente difficile. Il supporto di amici, familiari e dell’intera community farà tutta la differenza del mondo, mentre affrontano la strada che li aspetta. 
La vostra generosità aiuterà a coprire le spese essenziali, pagare le bollette e supportare l’istruzione dei bambini. Ogni donazione, di qualsiasi importo, aiuterà Kimberly e la sua famiglia a trovare speranza e sicurezza, mentre ricostruiscono le proprie vite. Vi ringraziamo per aver pensato a supportarli. 

Al momento in cui scriviamo quest’articolo, il target della raccolta (inizialmente a 350mila dollari) è stato settato a 700mila dollari e ne sono già stati raccolti oltre 480mila.

Nell’ultimo anno, era stato Van Der Beek stesso a promuovere raccolte fondi e aste di beneficenza per aiutare la sua e le altre famiglie nella stessa situazione: aveva, tra le altre cose, messo all’asta dei memorabilia da Dawson’s Creek e Varsity Blue.

Reunion settembre Dawson's Creek per James Van Der Beek

Inoltre, lo scorso settembre l’intero cast di Dawson’s Creek si era riunito a New York per un table read destinato a raccogliere fondi sia per la famiglia che per la fondazione F*** Cancer.

All’ultimo, proprio James non aveva potuto partecipare, a causa della malattia: il suo videosaluto, col volto smagrito e stanco, è forse una delle sue ultime apparizioni pubbliche; e quella che più ha spezzato il cuore dei fan, mettendoli di fronte all’esito più probabile di quel lungo e doloroso viaggio.

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *