Il regista e co-presidente dei DC Studios James Gunn ha annunciato sui social il titolo ufficiale e la data d’uscita del nuovo capitolo della Saga di Superman: Superman: Man of Tomorrow debutterà nei cinema il 9 luglio 2027.
Man of Tomorrow. In theatres July 9, 2027. pic.twitter.com/hegJEuRMTk
— James Gunn (@JamesGunn) September 3, 2025
Un successo mondiale e un futuro già scritto
Lo scorso agosto, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha confermato ufficialmente che Gunn sarebbe tornato a scrivere e dirigere il sequel, consolidando così il nuovo corso creativo del personaggio. Il primo film ha incassato oltre 611 milioni di dollari al box office globale, conquistando il titolo di film di supereroi con il maggiore incasso dell’anno.
Un calendario DC ricco di uscite
Man of Tomorrow si inserisce in un calendario sempre più fitto di uscite DC. Prima del ritorno di Superman, nel 2026 arriveranno al cinema:
- Supergirl – ambientato nello spazio, diretto da Craig Gillespie, scritto da Ana Mogueira e con protagonista Milly Alcock.
- Clayface – un film dalle tinte body horror, diretto da James Watkins, scritto da Mike Flanagan e Hossein Amini, con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie nel cast.
Questa tabella di marcia accelerata porterà il sequel di Superman a uscire addirittura prima di The Batman Part II di Matt Reeves, attualmente previsto per l’1 ottobre 2027.
Un futuro epico per l’Uomo d’Acciaio
Con un primo film accolto da pubblico e critica e un universo narrativo che si arricchisce di nuove storie, il ritorno di David Corenswet nei panni di Superman promette emozioni ancora più intense. Man of Tomorrow non sarà soltanto uno scontro epico tra l’eroe e il suo più grande nemico, ma anche il passo successivo di un percorso cinematografico che sta ridefinendo l’identità del mito di Superman per una nuova generazione.
Fonte: Variety