Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
J-POP Manga presenta
Cosmos di Ryuhei Tamura e RaiRaiRai di Yoshiaki
Due nuove avventure sci-fi candidate ai premi Next Manga Award e Kono Manga ga Sugoi!
Chi ha detto che la minaccia aliena debba essere per forza rappresentata da dischi volanti, noiosi omini verdi e battaglie intergalattiche a colpi di armi futuristiche? A volte gli incontri del terzo tipo possono essere molto più bizzarri…
Tra compagnie assicurative per extraterrestri e aziende specializzate nella disinfestazione di parassiti alieni, J-POP Manga presenta due nuove serie sci-fi fuori dagli schemi: Cosmos di Ryuhei Tamura e RaiRaiRai di Yoshiaki.
Con Cosmos l’autore di Beelzebub Ryuhei Tamura firma una originale serie d’azione sci-fi che ha ricevuto il plauso di Arakawa Hiromu (Fullmetal Alchemist) e Tite Kubo (Bleach). Anche la leggenda vivente Rumiko Takahashi (Inuyasha e Ranma ½) ha raccomandato la serie con queste parole: “una storia surreale connessa alla vita quotidiana. Cosmos è reale, fresco e interessante”. Una promettente novità già candidata ai Next Manga Awards, Kono Manga ga Sugoi! e Manga Taisho.
Kaede Mizumori, un liceale in grado di riconoscere ogni bugia, ha sempre preferito starsene sulle sue e non fidarsi troppo di nessuno… fino al giorno in cui incontra la misteriosa Rin Homura. La ragazza gli rivela senza troppe cerimonie che Aizawa, un amico che si è dato alla macchia, è in realtà una forma di vita extraterrestre. Cos’è davvero COSMOS, la compagnia assicurativa intergalattica riservata agli alieni di cui parla Homura? L’irruzione dell’ignoto nella vita di tutti i giorni dà il via a una travolgente storia di fantascienza, problemi umani e misteri cosmici!
RaiRaiRai di Yoshiaki è invece una action-comedy sci-fi ambientata sulla Terra cinquant’anni dopo un tentativo di invasione da parte degli alieni, fallito grazie all’eroica resistenza umana. Il conflitto, però, ha portato sul nostro pianeta fastidiosi parassiti extraterrestri che devono essere eliminati da apposite ditte di disinfestazione. Anche questa serie ha ricevuto la nomination ai Next Manga Awards e ai Kono Manga ga Sugoi!
Sumire Ichigaya, 18 anni, trascorre i suoi giorni alle dipendenze di un’agenzia scaccia- parassiti alieni per ripagare i debiti accumulati del padre. Quando viene rapita da un UFO, però, la sua vita viene completamente rivoluzionata!
I volumi 1 di queste due irresistibili serie di fantascienza saranno disponibili in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 23 settembre. E per chi si affretterà ad acquistare i volumi, J-POP Manga ha riservato una sorpresa! I due mangaka hanno omaggiato l’uno la serie dell’altro illustrando due cartoline speciali. Solo per la prima tiratura, con Cosmos 1 sarà allegata una cartolina tributo firmata da Yoshiaki, mentre con RaiRaiRai 1 verrà data in regalo una card illustrata da Ryuhei Tamura.
Cosmos
di Ryuhei Tamura
1° Volume – serie in corso
Formato – 12×16,9 – Bross. Con Sovracc. Pagine – 208, B/N
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale
RaiRaiRai di Yoshiaki
1° Volume – serie in corso
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc. Pagine – 192, B/N
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale