Dal 2017 al 2023, The CW ha portato sul piccolo schermo la trasposizione dei fumetti di Archie, Riverdale , serie che è durata 137 episodi. Oggi la Universal Pictures ritiene che ci siano altre storie di Archie da raccontare, ma questa volta sul grande schermo.
Archie Comics: Tom King sceneggiatore, Phil Lord e Chris Miller produttori
Lo studio ha un progetto in lavorazione con Tom King che adatterà il fumetto. Phil Lord, Christopher Miller e l’ex direttrice cinematografica dei 20th Century Studios, Emma Watts saranno i produttori.
King è uno dei più quotati scrittori di comics attualmente sulla piazza e, tra i suoi capolavori, vanta la sceneggiatura del fumetto DC Comics Supergirl Woman of Tomorrow , fonte d’ispirazione del film Supergirl diretto da Craig Gillespie, secondo film de DCU di James Gunn dopo Superman la cui uscita è prevista per la prossima estate. King è anche sceneggiatore e produttore esecutivo della prossima serie Lanterns di HBO/DC Studios .
Jon Goldwater, CEO ed editore di Archie Comics, produrrà la serie.
I dettagli della trama sono ancora segreti. Tuttavia, Archie segue le avventure liceali del grazioso Archie e delle sue amiche, Veronica e Betty. Riverdale era una serie dalle forti tinte noir in stile Twin Peaks e seguiva i retroscena della cittadina in cui vivevano Archie e la sua banda.
Lord e Miller in una nota hanno dichiarato:
Siamo fan di lunga data di Archie, Veronica, Betty e della gang in tutte le loro versioni. Quando abbiamo sentito l’interpretazione di Tom King del classico del fumetto, abbiamo subito pensato che fosse un film evento per tutti, sia per i fan di lunga data che per quelli di nuova generazione. Siamo entusiasti di portare questi amati personaggi sul grande schermo
Nel 2001 la Universal aveva già distribuito un film sui personaggi di Archie , Josie and the Pussycats, che non ebbe molto successo al botteghino, incassando meno di 15 milioni di dollari negli Stati Uniti.
Archie Comics è venduto in paesi come India, Filippine, Canada, Messico, America Latina, Sud America, Australia, Emirati Arabi Uniti, con 100 milioni di fumetti venduti in India negli ultimi 50 anni. Quello che offre questo storico fumetto, è un’esperienza di lettura generazionale e condivisa e, come tale, oltre 4 miliardi di libri di Archie sono stati letti nelle famiglie di tutto il mondo.
Archie Comics ha venduto oltre tre miliardi di fumetti e viene pubblicato in decine di lingue, oltre ad essere letto in tutto il mondo in inglese. Inoltre, sono state vendute oltre 20 milioni di copie del singolo di successo “Sugar, Sugar“.
Questa nuova pellicola avrà più fortuna e incassi? Viste le premesse dei soggetti coinvolti, pare si tratti di un progetto qualitativamente molto interessante. Se volete saperne di più, tenete sotto controllo la nostra pagina. Vi daremo aggiornamenti non appena disponibili!
Fonte: Deadline.com