Jonathan Hickman insieme agli acclamati artisti Federico Vicentini e Iban Coello è pronto a ridisegnare il cosmo Marvel in Imperial, una serie evento di quattro numeri che uscirà a giugno negli U.S.A.
Imperial, presentata per la prima volta lo scorso dicembre, è stata indicata come la nuova e travolgente epopea cosmica che vedrà coinvolto il migliore tra gli scrittori in forza alla Marvel, Jonathan Hickman.
Noto per il suo importante lavoro sui Fantastici Quattro, Avengers, X-Men e architetto dietro la creazione della nuova e acclamata linea Ultimate Universe, Hickman collaborerà con due artisti superstar come Federico Vicentini e Iban Coello per rivoluzionare l’ordine galattico Marvel in questa serie evento in quattro parti il cui primo numero uscirà a giugno negli Stati Uniti.
Imperial – Qualche anticipazione sul prossimo ‘space event’ Marvel
Imperial vede le galassie dell’Universo Marvel sull’orlo di un profondo sconvolgimento, in seguito all’eliminazione di alcuni dei suoi leader più importanti. La natura aborrisce il vuoto, e gli imperi cadono, i sovrani vengono rovesciati e il potere viene preso in una saga che vedrà intrighi, misteri e guerra, il tutto mentre sullo sfondo si delinea la formazione di un nuovo ordine galattico all’interno dell’Universo Marvel.
Con diverse fazioni rivoluzionarie formate dagli Hulk, le Black Panther, i Nova, Guardiani della Galassia e Cosmic Kings and Queens, Imperial getta le basi per un panorama completamente nuovo di storie interconnesse tra loro e ambientate nello spazio, rendendolo un fumetto Marvel imperdibile, anche solo per i nomi degli autori coinvolti.
“Sono molto entusiasta di questo progetto, perché ovviamente sono un grande fan di tutto ciò che riguarda la parte cosmica Marvel – ha detto Hickman – L’obiettivo qui è di ripetere più o meno quello che abbiamo fatto con la recente linea Ultimate per tutti i nostri titoli spaziali, con la differenza che il libro introduttivo (IMPERIAL) è più un evento che un esercizio di costruzione del mondo (come visto in ULTIMATE INVASION). Il team artistico sta facendo un ottimo lavoro e siamo tutti molto emozionati per ciò che sta accadendo in questo angolo speciale dell’Universo Marvel“.
Vicentini (Miles Morales: Spider-Man) e Coello (Venom War), hanno portato il loro stile innovativo e la loro creatività in quasi ogni angolo dell’Universo Marvel. Ora, questi due celebri artisti si imbarcano nella loro impresa più audace.
Oltre agli interni, Vicentini e Coello stanno realizzando nuovi spettacolari design per personaggi, ambientazioni e altro ancora, dando vita a una nuova era narrativa tra le pagine di Imperial e non solo.
“Lavorare con Hickman è una grande sfida – ha detto Vicentini – Adoro le sue sceneggiature. Scrive dialoghi davvero brillanti e presta un’incredibile attenzione ai dettagli quando si tratta dell’ambientazione della storia. Conoscevo Hickman solo come lettore, quindi è stato incredibile essere stato contattato per lavorare con lui e Iban, che è un artista fenomenale! Sto lavorando sodo per produrre il mio miglior lavoro e mi sto divertendo un sacco!”
“Essere coinvolto in questo progetto è incredibile – ha aggiunto Coello – Creare tutti questi nuovi personaggi e costumi è davvero divertente. Lavorare con Hickman è qualcosa che non mi sarei mai aspettato di poter fare, ed è allo stesso tempo emozionante e intimidatorio per la portata di ciò che sta facendo nelle sceneggiature. Non vedo l’ora di poter raccogliere la sfida e fare un ottimo lavoro!”
Vediamo anche le variant previste per Imperial #1 di Alessandro Cappuccio, Javier Garron, Peach Momoko, Jim Lee, Adi Granov, Miguel Mercado, Todd Nauck e Skottie Young :
Imperial #1 di Jonathan Hickman, Federico Vicentini e Iban Coello sarà in vendita dal 4 giugno 2025 negli Stati Uniti. Non ci resta che attendere novità sull’edizione italiana curata da Panini Comics che arriverà sicuramente qualche mese dopo.
Quindi continuate a seguirci per sapere quando leggerete Imperial in italiano!
Fonte:Marvel.com