Il diavolo di Smiling Woods – Jacopo Starace torna con un thriller sovrannaturale

Cosa succede quando qualcosa di maligno torna ad aleggiare in una cittadina e un gruppo di ragazzi inizia a indagare? Scopriamolo insieme con Il diavolo di Smiling Woods, il thriller sovrannaturale di Jacopo Storace, in uscita per Bao Publishing.

diavolo

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Bao Publishing:


Il diavolo di Smiling Woods

Una placida cittadina cerca di guarire dal trauma collettivo della scomparsa di decine di persone, in un incidente in miniera che non ha mai avuto spiegazioni. Quando una nuova sparizione fa sospettare che il maligno stia tornando, un gruppo di studenti comincia a indagare, ma non è pronto alle verità che scoprirà.

Jacopo Starace, già autore di Essere Montagna, evoca atmosfere tra Stephen King e David Lynch per raccontare un thriller sul prezzo che l’umanità deve pagare per aver avvelenato il pianeta.

L’autore dedicherà il volume in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino

«Sei svanito nel nulla. Così come gli altri»

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Il diavolo di Smiling Woods, il nuovo graphic novel di Jacopo Starace.

Due anni fa, tredici famiglie di minatori sono scomparse tra i boschi attigui alla cittadina di Emmanuel Parish. Ma non è ancora finita, sta succedendo di nuovo: è scomparso un ragazzo, il suo nome è Ernie. Ma sua sorella Delia, insieme ai suoi amici del liceo, non ha nessuna intenzione di arrendersi. Iniziano così le ricerche, che porteranno il gruppo dritto tra i famigerati boschi di Smiling Woods. Cosa si aggira in quei luoghi ammantati di sinistre leggende?

diavolo

Dopo il successo di Essere Montagna, Jacopo Starace torna con un thriller che pone interrogativi sul rapporto tra uomo e natura. Una storia cupa, emozionante e profonda tra le atmosfere sovrannaturali di David Lynch e avventure come Stranger Things e Stand by me.

Prossimi appuntamenti con l’autore:

TORINO
Salone del Libro 

Jacopo Starace incontrerà i lettori e dedicherà il volume in anteprima presso lo stand BAO Publishing

MILANO
29 maggio ore 18:30

Jacopo Starace presenta “Il diavolo di Smiling Woods” presso la libreria Feltrinelli in Piazza Piemonte, 2

Il diavolo di Smiling Woods è disponibile in libreria dal 23 maggio 2025

diavolo

Jacopo Starace

Jacopo Starace, classe 1989, dopo cinque anni di Liceo Artistico si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Durante gli anni dell’università scopre che sotto la coltre di nebbia cittadina respira un panorama galattico di illustratori e fumettisti incredibili. Affascinato, decide di catapultarsi in quel mondo assurdo. Fa capolino pubblicando fumetti sul web.

Negli anni lavora per alcune case editrici italiane e francesi come Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing, Éditions Sarbacane, Eris Edizioni. Illustra articoli per riviste come L’Espresso, Il Manifesto, Review, Linus, Jacobin, e lavora come Art Director alla collana “Tebe” delle Sido. Lavora tuttora come copertinista per alcuni editori di libri di narrativa e saggistica come Éditions Sarbacane, 21Lettere, Beccogiallo, Moscabianca.

Tra il 2018 e il 2021 entra a far parte di Progetto Stigma e pubblica il suo primo fumetto autoriale, INN. Nel 2022 scrive e disegna Il teatro dei demoni sul Dylan Dog Color Fest n.40 – Estreme Visioni per la Sergio Bonelli Editore e pubblica il suo secondo libro a fumetti Essere Montagna per la casa editrice francese Éditions Sarbacane e nel 2023 esce in Italia per Bao Publishing.

Dal 2022 insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Milano. Nel 2023, insieme ai suoi soci, fonda Trincea Ibiza, con cui produce il fumetto Nove Maghi e il gioco di carte Spaccapianeti, di cui è game designer e grafico. Tra il 2023 e il 2025 illustra alcune delle carte di Disney Anthology per Disney e Panini, Cuphead – Out of the cards per Tomodachi Press e Lumentale.

Tra il 2024 e il 2025 scrive il suo ultimo libro Il diavolo di Smiling Woods per Bao Publishing.


Fonte: Bao Publishing


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *