Il catalogo della più grande exhibition europea dedicata al Maestro Amano diventa GOLD

Una versione speciale, numerata e con inserti in oro, del catalogo della più grande mostra europea dedicata al Sensei Yoshitaka Amano, Amano Corpus Animae, è ora disponibile sul sito ufficiale della mostra, in contemporanea con la partecipazione di Lucca Comics & Games a Expo 2025 di Osaka.

Powerchan
3 Min di lettura
catalogo

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


Il Catalogo della più grande exhibition europea
dedicata al Maestro Amano diventa GOLD:

200 copie numerate in vendita
dal 14 luglio dal sito ufficiale della mostra

Una versione speciale, numerata e con inserti in oro, del catalogo della più grande mostra europea dedicata al Sensei Yoshitaka AmanoAmano Corpus Animaesarà disponibile dal 14 luglio sul sito ufficiale della mostra, in contemporanea con la partecipazione della delegazione di Lucca Comics & Games a Expo 2025 di Osaka, dove il Maestro è stato nominato Ambassador per il Padiglione Italia. Un appuntamento che conferma il forte rapporto che lega Lucca Comics & Games con il Sensei e valorizza l’incontro culturale tra Italia e Giappone. 

Le copie sono limitate a sole 200 copie numerate, in vendita una per ciascun ordine. Si tratta della seconda edizione del catalogo, pensata per la mostra Amano Corpus Animae esposta a Palazzo Braschi, a Roma: un’edizione ampliata, con nuove immagini relative alla collaborazione del Sensei con il maestro del fantasy Michael  Moorcock.

Ma le novità di luglio non finiscono qui: la versione classica del catalogo, il libro illustrato The Art of Yoshitaka Amano. A Visionary Master, sia nel formato cartonato che in brossura, sarà in vendita in libreria, fumetteria ed è già preordinabile su Amazon, nell’edizione softcover e in  quella edizione hardcover.

catalogo

La mostra, che celebra i 50 anni di carriera del Maestro Amano, è ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla CulturaSovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema, e raccoglie in un unico percorso espositivo più di 200 opere del Maestro, per la prima volta esposte in Italia.

Il libro raccoglie oltre 130 illustrazioni del Maestro giapponese, creatore di mitologie contemporanee, un ponte tra l’Oriente e l’Arte europea del ‘900, che ha saputo ritagliarsi un posto unico nel panorama artistico contemporaneo. Le opere di Amano si trovano nelle pagine di un manga, nell’animazione di un cartone animato, nei personaggi di videogames ma anche nelle gallerie d’arte più importanti del mondo, mantenendo quel tratto etereo che ha contraddistinto 50 anni di produzione.

Le sue creazioni sono entrati nelle case di milioni di persone con gli indimenticabili Vampire Hunter e The Sandman, visual per grandi marchi come Vogue, di videogiochi iconici come Final Fantasy, film d’animazione e anime con i quali sono cresciute diverse generazioni. La mostra Amano Corpus Animae unisce tutti i suoi percorsi in un’unica esperienza artistica.

catalogo

MOSTRA AMANO CORPUS ANIMAE

28 marzo 2025 – 12 ottobre 2025.
Museo di Roma a Palazzo Braschi
Piazza San Pantaleo 10, Roma

Orari 

Dal martedì alla domenica ore 10.00-19.00.
La biglietteria chiude alle ore 18.00. Giorno di chiusura: lunedì.
Per maggiori informazioni: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)
www.museodiroma.it; www.museiincomune.it

Per saperne di più sulla mostra: https://amanocorpusanimae.com/


Fonte: cs

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *