I Consigli de L’Oscuro Passeggero – MegaNerd Summer Special 2019


Il tanto atteso riposo è arrivato. Caldo, vacanze e tempo libero. Soprattutto tempo libero, quello che desideriamo tutto l’anno e che progettiamo di riempire con mille attività, letture e visioni. Il rischio di sprecarne la metà vagando tra una scelta e l’altra di una qualsiasi piattaforma streaming però è sempre dietro l’angolo, perciò ecco cinque titoli da scegliere per andare sul sicuro, uscite recenti da rivedere o recuperare, per premere play solo una volta e abbandonare il telecomando fino alla fine dell’ultimo episodio.

 

Come vendere droga online (in fretta)

Nerd oggi, milionario domani. Ecco il motto del protagonista di Come vendere droga online (in fretta), un adolescente che decide di rivoluzionare la sua vita, e il suo progetto, passando dal settore dei videogiochi a quello degli stupefacenti. Una serie rivelazione, davvero ben fatta, disponibile su Netflix dal 31 maggio.

Stagioni: 1 • Episodi: 6 • Dove si può vedere: Netflix 


 

The Boys

Stanchi dell’ondata di supereroi in calzamaglia che lottano per la giustizia e difendono l’umanità? Per voi c’è The Boys. Una serie senza mezzi termini, che smaschera il lato nascosto degli eroi, fatto di avidità, vizi e dipendenze. E’ disponibile su Amazon Prime Video dal 26 luglio.

Stagioni: 1 • Episodi: 8 • Dove si può vedere: Amazon Prime Video

 

Good Omens

La creazione del mondo, Adamo ed Eva, le ere geologiche, le epoche storiche. Sarà veramente andata come crediamo? Un angelo e un demone che hanno visto tutto provano a raccontarcelo, mentre cercano di educare l’Anticristo e si preparano ad affrontare L’Apocalisse. Good Omens è disponibile dal 31 maggio su Amazon Prime Video.

Stagioni: 1 • Episodi: 6 • Dove si può vedere: Amazon Prime Video

 

The Umbrella Academy

Ci risiamo, una storia di supereroi? Non proprio. The Umbrella Academy è una storia fatta di rapporti familiari, ricerca di identità e solitudine. Un’insieme di individui con capacità speciali, vissute più come un peso che come un dono. Disponibile su Netflix dal 15 febbraio.

Stagioni: 1 • Episodi: 10 • Dove si può vedere: Netflix

 

Sex Education

Ebbene sì, la seconda serie colma di adolescenti presente su questa lista. Eppure ci entra prepotentemente, perché Sex Education è la perfetta dimostrazione che un equilibrio tra leggerezza e insegnamento può esistere. Da guardare con sorriso divertito e soddisfatto, ammirando la capacità di toccare nel modo giusto temi cruciali e spesso tabù come il sesso in ogni fascia d’età. Disponibile su Netflix dall’11 gennaio.

Stagioni: 1 • Episodi: 8 • Dove si può vedere: Netflix