Nel corso del panel di Warner Bros. Japan all’Anime Expo, è stato finalmente svelato il teaser trailer della nuova serie anime dedicata a Ken il Guerriero (Hokuto no Ken), il leggendario manga creato da Buronson e Tetsuo Hara.
Il progetto, da tempo atteso con grande entusiasmo dai fan, si presenta con un cast vocale completamente rinnovato: Shunsuke Takeuchi presterà la voce a Kenshiro, mentre Daiki Yamashita interpreterà Bat e M.A.O darà voce a Rin.
Insieme al trailer è stata diffusa anche una nuova visual promozionale, che potete vedere di seguito.
Hokuto no Ken – Fist of the North Star
Il nuovo adattamento anime di Hokuto no Ken, dal titolo Fist of the North Star, attualmente in lavorazione e previsto per il 2026, nasce per celebrare il 40º anniversario della serie, che fin dal suo esordio ha saputo conquistare fan in tutto il mondo divenendo ad oggi uno dei pilastri storici del manga e dell’animazione giapponese.
Ambientata in un mondo post-apocalittico, la storia segue le vicende di Kenshiro, ultimo successore della micidiale arte marziale Hokuto Shinken. In uno scenario devastato da una guerra nucleare, Kenshiro si fa strada affrontando bande di predoni, avversari temibili, maestri rivali e nemici legati al proprio passato, tra cui Raoh, potente antagonista che si autoproclama sovrano del nuovo ordine mondiale.
Hokuto no Ken – La leggenda continua
La serie che dal 1983 al 1988 segnò un punto fondamentale nella storia di Weekly Shonen Jump di Shueisha, ottenne ben presto un adattamento anime che andò avanti tra il 1984 e il 1988 (in Italia arriverà nel 1986).
Dall’iniziale serie Hokuto no Ken successivamente deriveranno film, OAV e serie spin-off, che andranno sempre più a consolidare il mito dell’opera, rendendola a oggi ancora molto ricercata dal pubblico: basti pensare alla recente Extreme Edition realizzata da Planet Manga.
E proprio grazie alla famosa casa editrice italiana, costola del gruppo Panini, in occasione del 40esimo anniversario di Ken il guerriero i fan nostrani avranno un’opportunità imperdibile: a Lucca Comics & Games 2025, sarà presente sua maestà Tetsuo Hara, che parteciperà a panel e incontri col pubblico, oltre ad avere una mostra dedicata.
Chissà poi quali incredibili aneddoti saprà regalarci sulla leggenda di Kenshiro, entrata di diritto nell’olimpo degli shonen.
Nel mentre, visto che il 2026 è ancora lontano e per la fiera toccherà aspettare qualche mese, vi consiglio di fare un bel re-watch di tutti gli episodi di Ken il guerriero e, perché no, di risentire ancora una volta la leggendaria sigla di Riccardo Zara!
Fonte: Comicus.it