Dave Bautista è pronto a interpretare il cattivo nel remake di Highlander di Amazon MGM. L’originale pellicola è un diventato un piccolo cult, nonché icona degli anni ’80, e vedeva protagonisti Christopher Lambert e Sean Connery.
L’attore molto amato per il ruolo di Drax ne I Guardiani della Galassia si unirà a Henry Cavill e Russell Crowe nel fantasy d’azione, prodotto dalla United Artists di Amazon MGM e la cui uscita nelle sale è prevista per il 2026.
Chad Stahelski dirigerà il film, le cui riprese inizieranno a fine settembre e saranno girate in diverse location nel Regno Unito e a Hong Kong.
Highlander: un film divenuto ‘immortale’
L’originale Highlander , uscito nel 1986, vedeva Christopher Lambert nei panni di Connor MacLeod, un Highlander scozzese medievale che scopre di essere un guerriero immortale. Con l’aiuto di uno spadaccino di nome Ramirez, interpretato da Sean Connery, l’Highlander del titolo combatte contro altri immortali attraverso i secoli, culminando in una battaglia moderna in cui, come recita la classica battuta, “ne può rimanere solo uno“.
Nel remake, Cavill interpreta MacLeod mentre Crowe sarà Ramirez. Nel cast anche l’attrice Marisa Abela che avrà un ruolo da protagonista.
Bautista avrà il ruolo principale del barbaro immortale noto come Kurgen, che ha ucciso altri immortali nel corso dei secoli per assorbirne l’essenza. L’ex Wrestler ricoprirà il ruolo che fu di Clancy Brown che ha interpretato in modo memorabile il personaggio nel film originale.
Bautista era in lizza per la parte di Kurgen nel 2015, quando una versione fu realizzata sotto la direzione di Cedric Nicolas-Troyan per la Summit Entertainment. Negli ultimi mesi, i fan hanno schierato Cavill e Bautista come guerrieri immortali avversari sui social e ora, pare, che il desiderio del web sia stato esaudito.
Michael Finch ha scritto la sceneggiatura del remake. Scott Stuber e Nick Nesbitt sono, invece, i produttori insieme a Neal H. Moritz, la 87Eleven Entertainment del regista Stahelski, Josh Davis di Davis Panzer Productions e Louise Rosner.
Che ne pensate di Bautista come villain del nuovo Highlander? Chi sopravviverà tra lui e l’ex Superman, Henry Cavill? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Hollywood Reporter