Harry Potter – Warwick Davis tornerà nei panni del professor Filius Vitious

Gradito ritorno nella serie tv dedicata ad Harry Potter, in quanto è stato ufficializzato il ritorno di Warwick Davis nei panni del professor Filius Vitious (o Flitwick per i puristi), già interprete del personaggio nella celebre saga cinematografica

BorgoNerd
Harry Potter - Warwick Davis tornerà nei panni del professor Filius Vitious

Da qualche tempo ormai riceviamo interessanti e cospicui aggiornamenti circa il cast di attori che vedremo in azione nella ormai ventura serie TV dedicata ad Harry Potter, che segna il ritorno del franchise tratto dai libri creati da J.K. Rowling. Notizie accompagnate talvolta da grande entusiasmo, altre volte con toni decisamente più timidi e peraltro anche con accezioni particolarmente negative.

Desterà sicuramente un sano moto di malinconia e nostalgia l’ultima aggiunta nella pletora di interpreti che si avvicenderanno nella tanto attesa quanto chiacchierata serie TV, trattandosi di un piacevole e gradito ritorno di una vecchia conoscenza già vista in azione nella storica saga cinematografica, la quale, come bene noto, ha fatto sicuramente conoscere ed apprezzare il franchise in tutto il globo.

Tornerà infatti ad indossare i panni del professor Filius Vitious (o per i puristi Filius Flitwick) lo storico interprete del personaggio, ossia l’attore britannico Warwick Davis. Fortemente legato ai lungometraggi tratti dai 7 libri ambientati nella Scuola di Magia di Hogwarts, avendo altresì ricoperto il ruolo di Unci-Unci (in originale Griphook) e del direttore della Banca Gringott, Davis avrà anche l’ambito titolo di essere il primo (e per ora unico) attore a presenziare sia nelle produzione cinematografiche che in quella televisiva.

Harry Potter - Warwick Davis tornerà nei panni del professor Filius Vitious

A seguito dell’annuncio ufficiale da parte di HBO, che ricordiamo si sta occupando della produzione della serie, l’attore ha voluto esprimere la propria felicità nel poter far ritorno nell’iconico mondo potteriano tramite un post sul proprio profilo Instagram:

Hogwarts ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. 🏰⚡️ Quando ho indossato per la prima volta i panni del Professor Vitious, tanti anni fa, non avrei mai potuto immaginare il viaggio che questo personaggio – e il mondo magico – mi avrebbero portato a fare.

Grazie a tutti i fan che hanno mantenuto viva la magia: non vedo l’ora di rivedervi in ​​classe. Brindiamo a nuove avventure a Hogwarts.

Fa sicuramente piacere vedere l’affetto che l’interprete ha per il personaggio e per tutto l’universo legato al mondo di Harry Potter e siamo certi che il ritorno di Warwick Davis nei panni del professore di incantesimi della più famosa scuola di magia al mondo.

Tuttavia, come già anticipato, proseguono senza sosta gli annunci del cast della serie. Insieme a quello di Warwick sono stati ufficializzati diversi numeri interpreti, con i rispettivi ruoli, all’evento denominato Back to Hogwarts: scopriamoli insieme!

Harry Potter, tanti nuovi volti pronti al debutto

Oltre a Davis, HBO ha infatti confermato sette nuove aggiunte al cast. Per quanto riguarda il gruppo degli studenti di Hogwarts avremo Elijah Oshin nel ruolo di Dean Thomas, Finn Stephens nel ruolo di Vincent Crabbe e William Nash nel ruolo di Gregory Goyle

Harry Potter - Warwick Davis tornerà nei panni del professor Filius Vitious

Diverse aggiunte anche nella “classe docenti” di Hogwarts: avremo Sirine Saba nel ruolo della Professoressa Pomona Sprite, Richard Durden nel ruolo del Professor Cuthbert Ruf e Bríd Brennan nel ruolo di Madama Poppy Chips.

Infine a ricoprire il ruolo di Unci-Unci, che come detto nella saga cinematografica apparteneva proprio a Warwick Davis, sarà invece Leigh Gill.

Harry Potter  – Cosa sappiamo della serie TV

Guidata dalla showrunner Francesca Gardiner e dal regista Mark Mylod di “Succession”, la nuova versione HBO dell’amato libro della Rowling seguirà il giovane Potter mentre scopre di essere un mago, lascia la sua famiglia babbana e parte per frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Lungo la strada, come tutto il mondo sa, stringerà amicizia con Ron Weasley e Hermione Granger e affronterà colui che non deve essere nominato: Lord Voldemort.

Warner Bros. Discovery aveva annunciato nel 2023 l’intenzione di rilanciare l’amata serie, che, a differenza delle previsioni inziali secondo cui avrebbe dovuto avere una durata di circa dieci stagioni, ora sembrerebbe composta da sette stagioni, una per ognuno dei sette libri di Harry Potter. Le riprese della prima stagione dovrebbero durare fino alla primavera del 2026, mentre la seconda stagione entrerà in produzione dopo una breve pausa.

Gli aggiornamenti non mancheranno nei mesi a venire: restate sintonizzati su MegaNerd per perdervi nemmeno una novità sulla nuova serie dedicata ad Harry Potter!

Fonte: Deadline

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *