Il cast della serie tv remake di Harry Potter è sempre più vicino a essere completo e finalmente possiamo dare un volto e un nome al trio nato dalla penna di J.K. Rowling. Vediamo insieme chi interpreterà Harry, Hermione e Ron.
Harry, Hermione e Ron approdano a Hogwarts!
La camera del cast è stata aperta, nemici della serie tv temete!
Finalmente abbiamo i volti per Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley. Si tratta rispettivamente di Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout, scelti accuratamente in mezzo a decine di migliaia di bambini che si sono presentati per i provini della serie remake targata HBO.
Dopo una straordinaria ricerca guidata da Lucy Bevan ed Emily Brockmann, il trio del nostro cuore ha finalmente trovato i suoi nuovi interpreti. Le due direttrici del casting hanno speso bellissime parole sui giovani attori appena scritturati e non vedono l’ora che tutto il mondo possa ammirare il loro talento.
Ricordiamo che il casting per Harry, Hermione e Ron è stato aperto a settembre e in soli quattro mesi oltre 30.000 ragazzi si erano presentati per poter ottenere gli ambitissimi ruoli.
Il resto del cast
La serie, scritta e prodotta da Francesca Gardiner, vede Mark Mylod come produttore esecutivo e regista di diversi episodi. Il proposito di tutti coloro che vi stanno lavorando è quello di creare una adattamento fedele dell’amata saga di Harry Potter creata da J.K. Rowling, che figura come produttore esecutivo insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.
Il resto del cast vede John Lithgow nei panni del professor Silente, Janet McTeer in quelli della professoressa McGranitt, Paapa Essiedu in quelli del professor Piton, Nick Frost in quelli di Rubeus Hagrid, Paul Whitehouse in quelli di Argus Gazza e Luke Thallon in quelli del professor Raptor.
Mancano ancora alcuni personaggi da assegnare, come Draco Malfoy e Lord Voldemort, o il nostro dolce Neville, ma il nucleo principale sembra ormai ben delineato. Resta da chiederci, per quanto riguarderà poi il doppiaggio, cosa decideranno gli italiani: nuova o vecchia traduzione?
Cosa ne pensate? Vi aspettiamo nei commenti e sui nostri social!
Fonte: Pottermore