Gremlins 3 si farà davvero, uscirà nel 2027

Warner Bros. riporta al cinema una delle saghe più iconiche degli anni ’80: Gremlins 3 arriverà nelle sale il 19 novembre 2027, con Steven Spielberg alla produzione e Chris Columbus alla regia. Un ritorno attesissimo per una serie cult che ha segnato intere generazioni e che ora punta a conquistare anche il pubblico di oggi

Gabriele Cavallaro
mogwai gremlins

I Gremlins sono una tra le saghe più amate degli anni ’80. I due film, usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1990 sono dei cult non solo per la generazione che li ha vissuti al cinema, ma anche per quelle successive che li hanno recuperati in seguito. In un’epoca come la nostra, nella quale gli anni ’80 e ’90, in seguito al fenomeno Stranger Things, ma con anche qualche seme piantato prima come Super 8 di J. J. Abrams, sono amati e ricordati in molti prodotti della cultura pop audiovisiva, i Gremlins sono una colonna portante dell’ambito nerd di quel periodo. E Warner Bros. sembra aver colto tutti questi elementi e abbia per questo scelto di riportarli sul grande schermo.

Il primo film, Gremlins, nel 1984 fu campione d’incassi al botteghino. Costato 11 milioni di dollari, cifra relativamente bassa per l’epoca, fu con 148 milioni il quarto incasso maggiore di quell’anno, battuto solo da Ghostbusters, uscito lo stesso giorno, Indiana Jones e il Tempio Maledetto e Beverly Hills Cop. La pellicola fu talmente rivoluzionaria che, in seguito ad alcune polemiche nate dopo che questo film e Indiana Jones vennero ritenuti troppo violenti dagli spettatori, fece rivoluzionare il sistema di valutazione americano del rating delle pellicole. Il tanto nominato PG-13, vietato ai minori di 13 anni, fu introdotto quell’anno proprio in seguit0 a Gremlins, su suggerimento di Steven Spielberg.

gremlins 1984

Gremlins 3 è realtà!

L’annuncio è arrivato nel pomeriggio della giornata di ieri, 6 Novembre, sui canali ufficiali della Warner Bros. Dopo aver confermato la messa in produzione della pellicola è stata annunciata la data di uscita, che sarà il 19 Novembre 2027. L’annuncio arriva quindi a due anni esatti dall’uscita del film nelle sale. Confermato anche che Steven Spielberg tornerà come produttore mentre alla regia troveremo nientemeno che Chris Columbus, sceneggiatore dei primi due film e già regista dei primi due Harry Potter fra gli altri. Una scelta in controtendenza con le solite logiche dei reboot, remake o sequel tardivi che spesso vedono nella crew nomi poco noti e nemmeno legati storicamente alla saga.

Confermati anche altri ruoli come gli sceneggiatori, gli stessi di Final Destination: Bloodlines, Zach Lipovsky e Adam Stein, mentre alla produzione oltre Spielberg avremo anche Kristie Macosko Krieger, Holly Barrio, Michael Barnathan e Mark Radcliffe. Non è ancora stata distribuita alcuna informazione riguardo la trama del film. Nonostante non sia stato confermato è facile che avendo già scelto la crew a breve verranno annunciati gli attori principali e l’anno prossimo si partirà con le riprese dovendo il film uscire nel 2027.

In un comunicato rilasciato insieme all’annuncio, Jesse Ehrman, presidente della sezione sviluppo e produzione di Warner Bros., ha affermato:

Pochi titoli sono così amati come i Gremlins. E non vediamo l’ora di collaborare con Steven (Spielberg, ndr) e tutto il team per poter riportare in vita personaggi amati dalle vecchie generazioni e per farli amare a quelle nuove. Il pubblico potrà rivivere la magia dei Gremlins sul grande schermo nel 2027.

Questo annuncio arriva in coda a quello che è stato un anno superlativo per Warner Bros. I successi di Sinners, Minecraft, Superman, Weapons e The Conjuring: Il Rito Finale hanno reso l’annata più redditizia di quanto ci si potesse aspettare. In questa condizione di successo, David Zaslav ha scelto anche di mettere in vendita la compagnia, forte del fatto che negli ultimi anni ci sia stata una crescita, dopo numerosi flop nel periodo successivo al lockdown e che questa crescita nei prossimi anni potrebbe persino proseguire e aumentare.

Nel frattempo però ci godiamo questi annunci piacevoli in quest’epoca di remake e reboot. Voi quanto attendete questo terzo capitolo della saga Gremlins? Cosa pensate possano raccontarci in questa terza interazione? Per scoprirlo basterà attendere il 19 Novembre 2027 e poi correre tutti al cinema.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *