Sony Pictures Animation ha condiviso il primo trailer di GOAT – Sogna in grande, film animato che approderà nei cinema il 12 febbraio 2026.
Il prossimo anno il basket incontrerà nuovamente l’animazione con GOAT – Sogna in Grande, film della Sony Animation, prodotto da Phil Lord, Christopher Miller ( Spider-Man: Into the Spider-Verse) e Stephen Curry, il famoso e apprezzato campione NBA.
Film che mediante la regia di Tyree Dillihay (candidato agli Emmy grazie al lavoro compiuto con la serie Bob’s Burgers) e Adam Rosette (Orion e il Buio), ci porterà in un mondo interamente abitato da animali antropomorfi, attraverso la figura di Will (doppiato in originale da Caleb McLaughlin) una giovane quanto minuta capretta che all’improvviso avrà l’occasione di entrare nella lega professionistica di “pallaruggente”, ambiente ovviamente adrenalinico, dove altezza e velocità contano più di ogni altra cosa. Sarà quindi compito di Will dimostrare che anche i “piccoli” possano fare la differenza.
Stephen Curry parla della sua vicinanza personale a GOAT – Sogna in grande
Stephen Curry, oltre ad essersi occupato della produzione della pellicola, si è dilettato a doppiare la Giraffa Lenny Williamson ed ha voluto accompagnare l’uscita del trailer con una breve dichiarazione:
“Mi sento vicino all’intera storia di GOAT perché molto del mio percorso somiglia molto a quello di Will. Essere ignorato, sottovalutato, se volete… Semplicemente cercare un’opportunità ma trovare la fiducia in te stesso superando tutte le difficoltà e ciò che ti rende unico, e capire che quello è abbastanza”
“Ovviamente si tratta inoltre del potere di un team. Non importa in che momento della tua vita ti trovi, non puoi fare nulla di grandioso senza le persone che ti stanno accanto. Quindi è piuttosto cool proporre alcune di quelle storie in GOAT e sapere quanto sia facile immedesimarsi, non solo per quanto riguarda la mia storia, ma pensando a quella di tutti“
Una storia di crescita e riscatto, che potrebbe finalmente offrire agli amanti del Basket, il film animato che stavano sognando e che (non linciatemi per questo) non hanno mai ottenuto da Warner Bros, la quale con i vari Space Jam ha sempre puntato sull’esaltazione del mito dei vari campioni, piuttosto che valorizzare la storia dietro al successo da loro ottenuto.
Non ci resta quindi che aspettare il 12 Febbraio 2026, per poter scoprire se i piccoletti segneranno davvero una rivoluzione nel basket animato, o se saranno nuovamente una delusione per gli amanti di questo meraviglioso quanto adrenalinico sport.
Fonte: Movieplayer