Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Star Comics:
FUSHIGI YUUGI: un classico senza tempo in una nuova preziosa edizione!
Torna in Italia il capolavoro di Yuu Watase, una delle serie shojo più amate dai lettori di tutto il mondo e fra le opere più iconiche degli anni Novanta
Ritorna a ottobre uno dei manga shojo più iconici e amati di sempre: FUSHIGI YUUGI di Yuu Watase sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dal 7 ottobre, in una nuovissima edizione che celebra degnamente questo capolavoro senza tempo.
A quasi 25 anni dalla prima pubblicazione in Italia, torna finalmente tra le mani dei lettori la serie manga che ha definitivamente consacrato Yuu Watase nell’olimpo delle autrici shojo manga più amate e rispettate. Questa nuova edizione rappresenta un vero e proprio evento per tutti gli appassionati del fumetto orientale degli anni ‘90, presentandosi in una veste grafica completamente rinnovata, che rielabora i contenuti della storica edizione giapponese in tankobon e della nuova edizione Kanzenban.
La storia che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo ruota attorno a Miaka, un’allegra e spensierata liceale che viene trasportata all’improvviso all’interno del misterioso libro “Shijintenchisho”, conosciuto come L’Universo dei quattro dei. In questo mondo fantastico, ambientato in una suggestiva versione dell’antica Cina con quattro regni corrispondenti alle direzioni cardinali e ai loro dei protettori, Miaka assume il ruolo cruciale di sacerdotessa del dio Suzaku. La sua pericolosa missione consiste nel ritrovare i Sette Guerrieri Celestiali, suoi fedeli protettori, in una saga che intreccia magistralmente fantasy, mistero, avventura e sentimento.
FUSHIGI YUUGI esplora con maestria alcuni temi universali come l’amicizia, l’amore, la crescita personale, il sacrificio e il destino, il tutto attraverso un perfetto mix di romance, mitologia cinese e momenti emozionanti. L’opera di Yuu Watase ha contribuito significativamente alla fama del genere isekai molto prima che diventasse mainstream, influenzando generazioni di autori e lettori.
Il successo internazionale di Fushigi Yuugi è testimoniato anche dal suo adattamento in un anime di 52 episodi trasmesso tra il 1995 e il 1996 e disponibile anche su Crunchyroll. Considerato uno dei manga shojo più influenti degli anni Novanta, quest’opera rappresenta una pietra miliare del fumetto giapponese che ha saputo conquistare un pubblico trasversale e mantenere intatto il suo fascino nel corso degli anni.
La nuova edizione sarà composta da 9 volumi di formato 15×21 centimetri, con oltre 400 pagine per volume (di cui alcune a colori) e sovraccoperta, offrendo ai lettori un’esperienza di lettura ottimale e un prodotto editoriale da collezionare. Questo ritorno rappresenta uno degli annunci più apprezzati durante Comicon 2025, confermando l’enorme affetto che il pubblico italiano nutre ancora oggi per questa serie.
Il primo volume sarà disponibile dal 7 ottobre e segnerà l’inizio di un viaggio memorabile, che riporterà i lettori nel magico mondo creato da Yuu Watase.
Inoltre, acquistando nelle fumetterie aderenti il primo volume, si potrà ricevere l’esclusivo segnalibro con nappa dedicato alla serie e che celebra la storia d’amore fra Miaka e Tamahome. Maggiori informazioni nella news dedicata.
FUSHIGI YUUGI n. 1 (Neverland 376)
Yuu Watase
14,5×21, brossura, b/n. e col, con sovraccoperta, pp. 384, € 12,90
Data di uscita: 7/10/2025 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822661333
Fonte: cs