Con l’uscita della nuova, attesissima stagione dedicata alla maga elfica più amata del momento, non sono tardati ad arrivare felicitazioni e messaggi di supporto al progetto.
Nel corso della giornata di domenica 18 gennaio, a due giorni dalla pubblicazione del primo episodio di Frieren: Beyond Journey’s End Stagione 2, sono state condivise sull’account X (ex Twitter) ufficiale dell’opera due illustrazioni raffiguranti i protagonisti del viaggio.
La prima, realizzata da Gosho Aoyama, autore del celebre Detective Conan, ritrae Frieren con un sorriso limpido e sereno, accompagnato da un messaggio scritto di congratulazioni.

La seconda, firmata da Oreco Tachibana, autrice di cui si parla molto ultimamente per via dell’imminente trasposizione anime del suo manga Firefly Wedding, rappresenta un primo piano dell’eroe Himmel dallo sguardo audace e una Frieren a figura intera, più raccolta e meditativa. Anche questa illustrazione è accompagnata da parole di congratulazioni per il nuovo traguardo raggiunto dall’opera.

PILLOLE DI FRIEREN
Frieren: Oltre la fine del viaggio (Sōsō no Frieren) è un anime tratto dall’omonimo manga scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe, pubblicato per la prima volta nell’aprile 2020 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan. In Italia l’opera è arrivata nel 2021 grazie a J-Pop Manga ed è tuttora in corso di pubblicazione.
L’adattamento animato è stato realizzato dallo studio Madhouse, che ha trasmesso la prima stagione a partire da settembre 2023, riscuotendo fin da subito grande apprezzamento da parte di pubblico e critica. L’animazione della seconda parte della storia, quella che supera il capitolo 60 del manga, era già stata annunciata a settembre 2024 e ha visto la sua inaugurazione il 16 gennaio di quest’anno sulla piattaforma Crunchyroll.
La storia di Frieren non è come le altre: non sono l’inizio o la fine a definirla, ma il viaggio stesso. Tutto comincia con la sconfitta del Re Demone da parte della sua compagnia, ma soprattutto con l’inizio del suo cammino in solitaria. Essendo un’elfa, il tempo per lei scorre in modo diverso: gli anni trascorsi con i suoi amici appaiono come un breve istante nella sua lunga vita.
Quando i compagni cominciano a scomparire, Frieren scopre i limiti fisici dell’umanità e la fragilità dei legami che aveva dato per scontati. Ogni ricordo diventa un prezioso tesoro da custodire e onorare.Il suo cammino non è più finalizzato alla sola ricerca del sapere di una maga, ma diventa soprattutto un percorso per comprendere i sentimenti umani, le emozioni e le relazioni che rendono la vita unica e intensa.
Accanto a lei ci sono Fern, la giovane apprendista, Stark, il guerriero, ma soprattutto i ricordi di chi non c’è più, che guidano il suoi lenti passi e risvegliano in lei emozioni sopite. Frieren è un viaggio che insegna che la vera storia non sta nella ricerca di un finale, ma in ciò che accade mentre ci arriviamo.
A questo punto tocca a voi farci sapere nei commenti se seguirete la seconda stagione dell’opera, ma soprattutto quale di questi preziosi omaggi avete preferito.
Fonte: animenewsnetwork

