La nuova collaborazione tra le due più importanti major di comics, ha visto il lancio a sorpresa di due nuovi team up… questa volta, però, in digitale: Flash/Fantastic Four e Thor/Shazam!
Dopo il successo di Deadpool/Batman di Zeb Wells e Greg Capullo e con l’imminente Batman/Deadpool di Grant Morrison e Dan Mora (in uscita negli Stati Uniti il 19 novembre e da noi in Italia per fine mese alla Milan Games Week), i crossover tra Marvel e DC continuano…
Flash/Fantastic Four e Thor/Shazam: i nuovi incontri Marvel/DC
Sulle proprie piattaforme Marvel e DC, hanno rilasciato, rispettivamente, Thor/Shazam e Flash/Fantastic Four.

Thor/Shazam è il nuovo crossover digitale one-shot di Infinity Comics della Marvel, firmato da Al Ewing e Jethro Morales, disponibile ora in esclusiva su Marvel Unlimited. Per un periodo limitato, tutti i lettori possono riscattare una copia digitale di questa nuovissima storia crossover utilizzando il codice CROSSOVER25 su Marvel.com/redeem.
Ecco la sinossi dell’albo ‘virtuale’:
La potenza di Thor! Il potere di Shazam! Marvel e DC portano il tuono su Infinity Comics in un’avventura mai vista prima! Quando un volto familiare minaccia di usurpare la magia degli universi Marvel e DC, Donald Blake e Billy Batson recupereranno i loro poteri in tempo per fermarli?

Flash/Fantastic Four invece, è il nuovo crossover digitale one-shot di DC GO! Comics della DC, firmato da Jeremy Adams e Adrián Gutiérrez, disponibile ora su DC Universe Infinite. Ed è leggibile liberamente.
La sinossi di Flash/Fantastic Four recita:
Flash/Fantastici Quattro! I Fantastici Quattro stanno tornando al Baxter Building dopo una missione su Saturno, quando sono sorpresi di trovare Gorilla Grodd che scala l’edificio, con Flash (Barry Allen) alle calcagna (inesistente)! Grodd è sulle tracce della tecnologia di amplificazione mentale di Reed Richards e, usando Flash come suo inconsapevole alleato (controllato mentalmente), cerca di irrompere nel quartier generale dei Fantastici Quattro per rubare tutto ciò su cui riesce a mettere le sue piccole zampe sporche, portando entrambe le squadre in un’avventura attraverso il tempo e lo spazio!
Flash/Fantastic Four e Thor/Shazam: team-up digitali
Come mai questa scelta dell’utilizzo del digitale da parte di Marvel e DC per presentare Flash/Fantastic Four e Thor/Shazam? A quanto pare tutto nasce dopo che Deadpool/Batman non è stato reso disponibile in formato digitale, ma solo in versione cartacea. Batman/Deadpool sarà invece disponibile in digitale, ma l’uscita in piattaforma verrà posticipata di un mese.
Inoltre altri due webcomic crossover, uno per ogni editore, sono previsti in digitale nel 2026.
Per celebrare questa nuova iniziativa di crossover digitale, Marvel e DC offriranno a ciascuno dei loro abbonati negli Stati Uniti un codice esclusivo per una prova gratuita di 30 giorni sui rispettivi servizi di abbonamento, Marvel Unlimited e DC Universe Infinite.
Agli abbonati a pagamento di MARVEL UNLIMITED che non sono attualmente abbonati a DCUI verrà offerta una prova del piano mensile DCUI Ultra, e agli abbonati a pagamento DCUI che non sono attualmente abbonati a MARVEL UNLIMITED verrà offerta una prova del piano mensile Marvel Unlimited. Gli abbonati attuali di uno dei due servizi di abbonamento riceveranno un’e-mail con il loro codice univoco. I nuovi abbonati devono registrarsi entro il 17/12/25 per ricevere il codice di prova gratuito.
Che ne pensate dei nuovi crossover Flash/Fantastic Four e Thor/Shazam? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Bleeding cool.com

