Firefly Wedding – Annunciato l’anime in arrivo a Ottobre 2026

Firefly Wedding, il celebre manga di Oreco Tachibana pubblicato anche in Italia da J-POP Manga, otterrà un adattamento TV anime prodotto da David Production

Sig.ra Moroboshi
Firefly Wedding - Annunciato l'anime in arrivo a Ottobre 2026

L’annuncio che Firefly Wedding (Hotaru no Yomeiri), il manga di Oreco Tachibana, sta per ottenere una serie TV anime è una delle notizie più importanti di questo primo scorcio del 2026!

Firefly Wedding - Annunciato l'anime in arrivo a Ottobre 2026

Con milioni di copie in circolazione e numerose candidature ai premi di settore (tra cui quella al Kodansha Manga Awareds 2024), Firefly Wedding si prepara a un nuovo capitolo della sua vita mediatica grazie all’adattamento animato annunciato che sarà curato dallo studio David Production. Il debutto è stato fissato per ottobre 2026 nel blocco Noitamina di Fuji TV.

L’annuncio ha chiarito che l’adattamento televisivo di Firefly Wedding sarà prodotto da David Production (Ristorante Paradiso, Le bizzarre avventure di JoJo, Fire Force). Il progetto è affidato alla regia di Takahiro Kamei (Urusei Yatsura), mentre al character design troviamo Yukiko Aikei (Bugie d’Aprile).

Firefly wedding: Un matrimonio tra fuoco e desiderio nell’era Meiji

Firefly Wedding racconta una storia ambientata nella transizione tumultuosa del Giappone dell’era Meiji (1868-1912), un periodo in cui la modernizzazione si scontra con tradizioni antiche e ruoli sociali rigidamente imposti. La protagonista, Satoko Kirigaya, è la figlia di una famiglia nobile: bella, educata e circondata da numerose proposte di matrimonio. Tuttavia, un segreto intimo la separa dalla possibilità di un’unione felice e socialmente vantaggiosa: soffre di una grave condizione cardiaca che minaccia la sua vita e mette in crisi chiunque desideri legarsi a lei, trasformando il suo valore agli occhi dei pretendenti da prezioso a pericoloso.

Le sue speranze di realizzare il sogno di sposarsi per amore e per onore familiare vengono bruscamente interrotte quando viene rapita da un gruppo di mercenari incaricati di eliminarla. Al centro di questa banda c’è Shinpei Goto, un assassino spietato e leggendario per le sue abilità letali. Disperata, Satoko tenta di manovrare la situazione offrendo denaro e persino sé stessa come merce di scambio, ma nessuna tattica sembra funzionare… fino a quando, in un atto audace e incredibilmente vulnerabile, propone a Shinpei di sposarla, nella speranza di convincerlo a risparmiarle la vita.

Ciò che inizialmente sembra un mero stratagemma sopravvivenza evolve rapidamente in qualcosa di molto più complesso. Shinpei, lungi dall’essere un semplice burattino delle convenzioni sociali, prende la promessa di Satoko con sorprendente serietà. Ciò dà il via a un viaggio che li porta a fuggire insieme, costringendo entrambi a rivedere ciò che sanno dell’amore, della lealtà e della propria identità. Se volete approfondire Firefly Wedding (e ne vale la pena), qui potete recuperare la nostra recensione del manga!

Firefly Wedding ha debuttato nel gennaio 2023 sulla piattaforma digitale Ura Sunday e sull’app MangaONE, pubblicato da Shogakukan. Da allora ha raggiunto oltre 3,5 milioni di copie in circolazione, classificandosi al primo posto nella classifica Nationwide Bookstore Staff Recommended Comics 2024. In Italia, la serie è edita da J-POP Manga.

Dietro il successo di Firefly Wedding c’è la talentuosa Oreco Tachibana. La sua prima pubblicazione (commerciale) risale al 2017 con un one-shot intitolato Shunin-sama to Shinjin-kun, seguito da altri racconti brevi. Nel 2018 ha iniziato la serializzazione di Promise Cinderella (da noi edito da Star Comics) opera che ci racconta la storia di Hayame Katsuragi, una donna di 27 anni la cui vita «semplice e tranquilla» va in frantumi quando il marito la lascia e lei si ritrova improvvisamente senza casa né risorse economiche. In seguito a una serie di difficoltà, Hayame incrocia Issei, un liceale ricco e scontroso che conosceva in precedenza, e la loro interazione inizialmente conflittuale finisce per trasformarsi in qualcosa di molto più intenso e complicato.

Non vediamo l’ora di saperne di più su questo adattamento, e voi? Vi piace lo stile di Oreco Tachibana? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork

Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *