Fallout è una delle serie rivelazione di Prime Video degli ultimi anni. L’adattamento televisivo del franchise videoludico Bethesda ha ottenuto un enorme successo con la stagione 1 uscita nel 2024 sulla piattaforma, e i fan sono in trepidante attesa, da tempo, di conoscere quando usciranno i nuovi episodi della serie… e finalmente ci sono novità.
Fallout: poster e stagione 2 in arrivo a dicembre 2025 su Prime
È stato mostrato il poster di Fallout stagione 2, che svela i primi indizi di dove saranno ambientati i nuovi episodi. Vediamolo insieme!
Come mostrato in questo nuovo poster, Fallout: Stagione 2 è ambientato a New Vegas. Vediamo i nostri eroi Lucy MacLean, il Ghoul in compagnia del suo cane, Dogmeat, e Maximus con alle spalle sullo sfondo New Vegas.
I post sui social media dal set suggeriscono che i fan vedranno la New Vegas Strip, inclusi luoghi iconici come il Lucky 38 Resort and Casino e The Tops, nonché il punto di riferimento stradale Dinky il T-Rex , prima e dopo la guerra nucleare .
New Vegas è stata anticipata alla fine di Fallout: Stagione 1, dove il sovrintendente Hank MacLean (Kyle MacLachlan), vestito con l’armatura atomica, viene visto avvicinarsi ai confini della città.
I co-showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet hanno dichiarato in un’intervista ad aprile 2024 che la serie TV è canonica rispetto ai giochi, che la seconda stagione è ambientata 15 anni dopo gli eventi narrati nel gioco Fallout: New Vegas e i fan non dovranno aspettarsi che New Vegas sia esattamente come appare nel videogioco.
Ecco cosa ha detto Wagner sulla stagione 2:
Tutto ciò che vogliamo davvero che il pubblico sappia è che sono successe delle cose, quindi non ci si aspetta che la serie riprenda con una seconda stagione, seguendo uno dei tanti finali canonici che dipendono dalle scelte che si fanno quando si gioca a [Fallout: New Vegas].
Con quella scena post-credit, volevamo davvero far capire che il mondo è progredito, e l’idea che la terra desolata rimanga com’è di decennio in decennio è assurda per noi. È solo un luogo di tragedie, eventi, orrori costanti – c’è un continuo rimescolamento di traumi. Stiamo sicuramente insinuando che sia successo di più.
Gli showrunner hanno anche confermato che Robert House, alias Mr. House, sarà presente nella seconda stagione . “Las Vegas nel mondo di Fallout è la città di Robert House. Robert House sarà coinvolto nella seconda stagione“.
Il cast della serie TV comprende Ella Purnell (Lucy), Walton Goggins (Ghoul), Kyle MacLachlan (Hank), Aaron Moten (Maximus), Xelia Mendes-Jones, Moisés Arias, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan.
Jonathan Nolan (che ha diretto anche i primi tre episodi della serie TV) e Lisa Joy, il duo dietro Westworld, sono i produttori esecutivi insieme a Athena Wickham della Kilter Films, Todd Howard della Bethesda Game Studios e James Altman della Bethesda Softworks.
Fallout stagione 2 uscirà a dicembre 2025 sulla piattaforma Prime Video, ma non c’è ancora una data esatta di messa in onda.
Non vi resta che continuare a seguirci per avere altre news sui nuovi episodi della serie TV di Fallout!
Fonte: IGN.com