Dopo il successo riscosso della prima stagione, Fallout si prepara a tornare presto sul piccolo schermo con una nuova stagione. A rivelarlo è stato proprio Prime Video, lanciando in rete il periodo di uscita dei nuovi episodi, si parla di dicembre 2025, assieme ad alcune immagini inedite.
Dalle immagini pubblicate, possiamo avere un assaggio di quello che sarà il capitolo di New Vegas, uno dei più attesi visto che si tratta di uno dei capitoli più importanti del gioco.
Le immagini che hanno accompagnato l’annuncio di Prime Video mostrano qualcosa di realmente interessante. Nel dettaglio, vediamo Cooper Howard, interpretato da Walton Goggins, in un flashback anteguerra ambientato in New Vegas.
Per gli amanti della saga videoludica sarà impossibile non riconoscere il Lucky 38, o meglio, il resort e casinò di proprietà di Mr. House presente nel videogioco. Attraverso le immagini però possiamo anche vedere che fine hanno fatto gli altri personaggi. Ecco di seguito le immagini pubblicate sull’account IG di Prime Video!
Le immagini mostrano anche Lucy (Ella Purnell) e il Ghoul (Cooper Howard in versione post-apocalittica) in un paesaggio distopico e inquietante. Mentre Max (Aaron Moten) indossa un nuovo abito per uscire con i suoi compagni della Confraternita d’Acciaio, e Hank (il malvagio padre di Lucy) interpretato da Kyle MacLachlan sembra aver conquistato una nuova posizione di potere a New Vegas.
Se vuoi leggere altre informazioni su Fallout, leggi anche questo articolo.
Fallout la serie: la trama
La serie Fallout racconta un futuro devastato da una guerra nucleare che ha cancellato quasi del tutto la civiltà come la conosciamo. Dopo l’apocalisse, l’umanità si divide in due mondi: da una parte chi ha trovato rifugio nei Vaults, enormi bunker sotterranei progettati per proteggere le persone dalle radiazioni, dall’altra i sopravvissuti della superficie, costretti a vivere tra rovine, violenza e mutazioni.
La protagonista è Lucy, una ragazza cresciuta nel comfort ordinato e un po’ artificiale di un Vault, che viene spinta a uscire per la prima volta all’esterno. Qui scopre un mondo brutale, ironicamente dominato dal caos, dai predoni e da creature deformi, in cui non valgono più le regole rassicuranti della vita sotterranea.
Il suo percorso si intreccia con quello di Maximus, un soldato della Confraternita d’Acciaio, o meglio, un ordine militare che cerca di riportare controllo e tecnologia in questo scenario desolato, e con quello del Ghoul, un cacciatore di taglie immortale e cinico, trasformato dalle radiazioni in una creatura a metà tra uomo e mostro.
Lo spirito della serie sta proprio in questo contrasto: da una parte il sogno americano degli anni ’50, con la sua estetica sorridente e ottimista che sopravvive nei Vault, dall’altra la realtà di un pianeta distrutto, dove sopravvivere significa sporcarsi le mani e accettare che nulla tornerà mai come prima.
Se non hai ancora visto la prima stagione, recuperalo subito, hai ancora qualche mese visto che Prime Video ha annunciato l’uscita della seconda stagione prevista per dicembre 2025.
Fonte: Variety.com