La prossima stagione autunno/inverno dello streaming sembra avere ancora molto da regalarci, e in aggiunta a tutte le serie già annunciate, Netflix fa sapere che Emily in Paris è pronta a tornare per la quinta stagione, in arrivo il 18 dicembre.
Avevamo lasciato Emily e il suo scarso gusto per la moda in quel di Roma, alle prese con un nuovissimo e bellissimo spasimante, e pronta a lanciarsi in un’imprevista avventura lavorativa, che sembrerebbe separarla da Parigi per sempre.
E le foto condivise da Netflix per pubblicizzare la stagione 5 alimentano i dubbi: Emily in Paris si sposta a Venezia, e poi di nuovo a Roma. Che, dopo la Francia, tocchi a noi il fortunato compito di convivere coi suoi colpi di genio?
Emily in Paris 5 – Tutto quello che sappiamo
La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix, ci racconta così la stagione in arrivo:
Ora che è il nuovo capo della sede di Roma dell’ Agenzia Grateau, Emily deve affrontare sfide professionali e romantiche mentre si adatta a una nuova città. Ma proprio quando sembra che ogni cosa stia andando al proprio posto, un progetto di lavoro le si ritorce contro, causando una cascata di ricadute, il cuore spezzato e una battuta d’arresto nella carriera.
In cerca di stabilità, Emily torna ad abbracciare il suo stile di vita francese; almeno fino a quando un grande segreto arriva a minacciare una delle sue relazioni più intime. Affrontando il conflitto con onestà, Emily riesce a venirne fuori con connessioni più profonde, una rinnovata chiarezza e pronta ad accogliere nuove possibilità.
Provando a tradurlo, a Emily viene data una meravigliosa occasione che, come al solito, va storta per qualche motivo. Probabilmente perderà il lavoro, litigherà con Sylvie – come al solito – e farà danni sparsi.
Nel mentre, si struggerà tra l’imprenditore Marcello e lo chef Gabriel – forse con un piccolo spazio per Alfie, l’uomo di finanza -, probabilmente innamorata più dell’amore che di uno di loro.
A un certo punto, boom! Emily in Paris si tingerà di magia, e la nostra beniamina risolverà tutto grazie a una botta di… Quell’ingenuità che spesso ci fa chiedere se sia consapevole di cosa le accada intorno.
Nonostante questo, vedremo questa nuova stagione? Assolutamente sì!
Innanzitutto, per rendere onore a un cast di bravissimi interpreti. Oltre alla superba Philippine Leroy-Beaulieu, ritroveremo infatti Ashley Park, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Bruno Gouery, William Abadie, Lucien Laviscount, Eugenio Franceschini, Thalia Besson, Paul Forman, Arnaud Binard, Minnie Driver, Bryan Greenberg e Michèle Laroque.
In secondo luogo, per goderci atmosfere e lifestyle che possiamo permetterci solo così, o su Instagram (perché Andrea, tutti vogliono essere noi).
E poi, last but not least, per scoprire se le mie previsioni sono azzeccate. Ci rivediamo qui a dicembre per commentare insieme?
Fonte: Variety