Emily in Paris 5 – Assistente alla regia muore sul set per un malore

Tragedia sul set veneziano di Emily in Paris 5: morto per un malore l'assistente alla regia, Diego Borella, di soli 47 anni. Inutili i tentativi di salvarlo; sospese le riprese.

Claire Bender
L'assistente alla regia Diego Borella muore per un malore sul set di Emily in Paris 5

Proprio ieri, abbiamo condiviso con gioia foto e notizie diffuse da Netflix sulla stagione 5 di Emily in Paris, il cui set è attualmente a Venezia. Ne torniamo a parlare oggi, questa volta con un grosso peso sul cuore.

Venerdì, infatti, il set è stato purtroppo scenario di una tragedia: un malore che ha stroncato improvvisamente Diego Borella, assistente alla regia 47enne. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo, sia dell’equipe medica presente, che dei medici del 118.

Diego Borella e il malore sul set di Emily in Paris

Borella, attualmente al lavoro sul set di Emily in Paris 5, era originario proprio della laguna, ma si era formato in giro per il mondo, in particolare tra Roma, Londra e New York.

In Italia, in quanto esperto in arti visive, aveva collaborato tra le altre cose alla produzione di Doc – Nelle tue mani, fortunata fiction con Luca Argentero. Si occupava inoltre di scrittura: nel 2023 aveva pubblicato la raccolta 5. 7. 5. – Haiku per un anno, e scriveva favole e racconti per i più piccoli.

Il malore, secondo quanto appreso dai giornali locali, sarebbe avvenuto poco prima delle 19, mentre la troupe stava girando delle scene all’interno del lussuoso Hotel Danieli di Venezia. Quando si è accasciato, Borella è stato immediatamente soccorso dall’équipe sanitaria della produzione – costantemente a disposizione della troupe.

Nonostante l’uso del defibrillatore, quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, la situazione è parsa estremamente critica. Nella dichiarazione rilasciata dall’Usl 3 al Corriere del Veneto, leggiamo:

«La nostra ambulanza è arrivata alle 18.42; i sanitari del 118 hanno proseguito a lungo i tentativi di rianimazione. Alla fine ogni sforzo si è rivelato inutile, e intorno alle 19.30 si è arrivati alla constatazione del decesso». 

Chiaramente scossi i colleghi di Diego, molti dei quali lo conoscevano da tempo e ne apprezzavano le doti artistiche e umane.

Dopo l’annuncio della sospensione delle riprese, un portavoce della Paramount Television Studios, tramite nota consegnata all’Adnkronos, porge il suo cordoglio per la morte di Borella:

«Siamo profondamente addolorati nel confermare l’improvvisa scomparsa di un membro della famiglia della produzione di ‘Emily in Paris’. In questo momento di profondo dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari.»

Ci stringiamo intorno alla sua famiglia, ai suoi cari e ai suoi colleghi, a cui va tutto il nostro affetto.

Fonte: Vanity Fair Italia

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *