Si sta per concludere la saga di Downton Abbey con il prossimo atteso film al cinema Downton Abbey – Il Gran Finale. Il prossimo 11 settembre arriva la conclusione della saga ideata da Julian Fellows che ci aveva già conquistato con la serie tv e poi continuata con una trilogia cinematografica.
La famiglia Crawley in questo nuovo e ultimo capitolo della storia vedrà finalmente Lady Mary (Michelle Dockery), la figlia maggiore, prendere il controllo della tenuta di famiglia, ma non senza difficoltà: è una donna divorziata e la notizia suscita critiche e scandali in società. Probabilmente il film Downton Abbey – Il Gran Finale sarà anche l’ultima occasione per salutare la compianta Lady Violet e con lei la sua attrice Maggie Smith, venuta a mancare lo scorso settembre 2024.
Il trailer del nuovo film dall’11 settembre al cinema
La sinossi di Downton Abbey – Il Gran Finale
Il film segna il grande ritorno al cinema del fenomeno mondiale. La storia ci riporta dalla famiglia Crawley, all’inizio degli anni ’30. Quando Mary si ritrova coinvolta in uno scandalo pubblico e la famiglia deve fronteggiare delle difficoltà economiche, l’intera casa si confronta con la minaccia del disonore sociale. I Crawley dovranno affrontare il cambiamento, mentre la nuova generazione si prepara a raccogliere il testimone e guidare Downton Abbey verso il futuro.
Il cast di Downton Abbey – Il Gran Finale
Oltre a Michelle Dockery come Lady Mary fanno parte del cast anche: Hugh Bonneville (Robert Crawley), Elizabeth McGovern (Cora Crawley), Laura Carmichael (Edith), Jim Carter (Carson), Phyllis Logan (Elsie), Robert James-Collier (Thomas), Joanne Froggatt (Anna), Allen Leech (Tom), Penelope Wilton (Isobel), Lesley Nicol (Beryl), Michael Fox (Andy), Raquel Cassidy (Phyllis), Brendan Coyle (John Bates), Kevin Doyle (Joseph Moseley), Harry Hadden-Paton (Bertie), Sophie McShera (Daisy) e Douglas Reith (Dickie). Paul Giamatti e Dominic West torneranno nei rispettivi ruoli del fratello di Cora, Harold Levinson, e di Guy Dexter. Tra i nuovi ingressi nel cast: Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan.
Alla regia Simon Curtis, la sceneggiatura è opera di Fellowes. I produttori sono: Fellowes, Gareth Neame e Liz Trubridge. Nigel Marchant è produttore esecutivo.