Dopo la conclusione dell’evento del 2025, “One World Under Doom”, arrivato la scorsa settimana anche in Italia, lo status quo dell’Universo Marvel sarà ridisegnato. Con Destino nel ruolo di Stregone Supremo, Stephen Strange è stato esiliato su Asgard e, da dicembre, da quel Regno e dal numero #1 ripartirà la serie regolare. Marvel Comics, infatti, ha annunciato che il team creativo composto da Derek Landy ai testi e Ivan Fiorelli alle tavole guiderà questa nuova era del Doctor Strange su Asgard.
Qui di seguito possiamo vedere la cover di Doctor Strange #1 realizzata da Alex Horley:
Doctor Strange – I dettagli della nuova serie regolare
Marvel Comics ha presentato la nuova serie regolare del Doctor Strange come “un’esplorazione del nuovo status quo come Stregone Supremo di Asgard. Dopo che Thor è rinato come mortale sulla Terra nella serie di Al Ewing e Pasqual Ferry, il collegamento tra Midgard ed Asgard è stato reciso, con Strange impossibilitato a ritornare sulla Terra. Quindi Strange si allea con Angela, in un ritorno così tanto atteso, per un vero e proprio Viaggio Nel Mistero (Journey Into Mystery, in originale, ovvero il titolo della testata dove debuttò Thor, ndr) negli altri Regni!
Equipaggiato con armi e nuove abilità che stanno crescendo grazie alla magia Asgardiana, Strange scoprirà le straordinarie meraviglie che questi Regni hanno da offrire, finché alcune antiche minacce mitologiche riemergono. Tra i nuovi volti che Doctor Strange incontra in questa missione ci saranno la famiglia reale del Paradiso (Heven, il Decimo Regno, ndr) e lo stregone oscuro degli Elfi.”
La sinossi ufficiale del numero #1 recita:
Dopo essere diventato lo Stregone Supremo di Asgard, Stephen perde l’opportunità di redimersi – e di vendicarsi di Destino – quando Loki uccide Thor tagliando fuori la Terra dal resto dei Nove Regni. Con nessuna possibilità di tornare a casa e pochi alleati su Asgard, Strange viaggia fino al Alfheim per indagare su una nuova crisi. Ma in una terra così sconosciuta, riuscirà Strange a previne una guerra tra Elfi ed Angeli? Forse proprio grazie ad un aiuto del Paradiso, Angela!
Il team creativo ha parlato di questa nuova era per il Doctor Strange:
- Derek Landy: «Potreste pensare che ora il Doctor Strange stia camminando su un terreno più solido ora che è lo Stregone Supremo di Asgard ma sta per essere buttato a faccia in giù in un nuovo pericoloso territorio, e la sua unica guida è l’Angelo più cazzuto di tutti: Angela! Sono molto più che entusiasta di lavorare con Ivan per continuare a raccontare le avventure di Strange lontano da Midgard e di poter approfondire un po’ meglio la società Angelica del Paradiso e come interagisce con il resto dei Dieci (ora Nove!) Regni. Ci siamo sforzati di rimanere fedeli alle origini del personaggio, la storia che racconteremo sarà più grande, più folle e molto più sconvolgente: vi invitiamo a rimanere a bordo!»
- Ivan Fiorelli: «Entrare nel mondo del Doctor Strange è una gioia artistica pura. Questo è molto diverso da qualsiasi altra cosa io abbia fatto finora e ho potuto darci dentro con le stranezze, gli elementi magici che rendono queste storie così uniche. Soprattutto, realizzare il design di questi personaggi è stato un incredibile onore, sapendo che stavano entrando per la prima volta nell’Universo Marvel. Insieme alla storia di Derek, questa è un’avventura che i lettori non vorranno perdere!»
Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosiscono queste premesse? Cosa vi aspettate dal Doctor Strange asgardiano? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics