Il padiglione Disney, nella centralissima piazza San Michele, accoglie i fan con le novità dei prossimi mesi ed esperienze interattive.

A Lucca Comics & Games 2022 è la splendida – e affollatissima – location di piazza San Michele a fare da cornice al padiglione Disney, accogliendo i fan con le novità dei prossimi mesi. Prima tra tutti, spicca Wakanda Forever, attesissimo sequel di Black Panther in uscita il prossimo 9 novembre, e il cui trailer campeggia sul fianco dello stand. Sul fianco opposto, invece, sulla stessa linea è presente un’installazione dell’artista Ivano Facchetti, esponente della corrente SUPERPOP. L’opera è composta da cinque versioni della maschera di Black Panther che, come indicato in un pannello esplicativo, è ormai più di un oggetto fisico:
Rappresenta il passato, come omaggio a T’Challa per quello che ha compiuto, ma anche il futuro come ispirazione per tutto ciò che può essere ancora raggiunto. Black Panther non è solo una persona, è un simbolo, tutti possono essere Black Panther e dare il loro contributo per il futuro.

All’interno sono inoltre presente tre costruzioni in 3D ispirate alla prossima uscita MCU: il trono, la lancia e la maschera, tutto realizzato dall’unico LEGO® Certified Professional Italiano, da Riccardo Zangelmi. Il trono è composto da 35.000 mattoncini, la maschera da 4.000, la lancia da 1.000 mattoncini, e sono state impiegate oltre 160 ore per la costruzione.
Abbandonato Wakanda, il viaggio nel padiglione continua alla scoperta di Andor, serie dell’universo Star Wars, distribuita su Disney+ a partire da settembre 2021. Oltre a un’esperienza interattiva – scoprite cosa accade premendo il pulsante sulla parete – ai visitatori verrà regalata una locandina della serie.
Di interattivo in interattivo, si procede poi con Avatar 2: per la presentazione del film, diventato Disney dopo l’acquisto della Lucasfilm, è stata creata una stanza ricoperta di schermi che reagiscono al tocco. Da provare senz’altro.
![]()
Concludono il percorso Strange World, film d’animazione della Walt Disney Animation Studios in uscita il prossimo 23 novembre, e Willow, serie original di Disney+ in uscita il 30 novembre. Su quest’ultima, Lucca C&G 2022 ha organizzato anche un incontro con il cast, durante il quale saranno presentate alcune immagini in esclusiva.
Ciliegina sulla torta della visita al padiglione: uno speciale gratta e vinci, con cui si ha la possibilità di vincere alcuni prodotti ispirati all’universo Marvel. E allora, che state aspettando?

