Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 15 al 21 settembre 2025 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 15 al 21 settembre 2025
I GRANDI CLASSICI DISNEY #117
Autori: Abramo Barosso, Giampaolo Barosso, Onofrio Bramante, Romano Scarpa, AA.VV.
15 settembre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,50
Grandi Classici Disney di settembre è dedicato, nella sezione Superstar, all’istruzione. A questo proposito non può mancare la presenza del tuttologo per eccellenza del mondo Disney, ovvero Pico de Paperis, a cui è dedicata non soltanto una storia, ma anche un profilo che ne rammenta l’enciclopedica presenza sulle pagine di Topolino.
Il numero, che apre con Romano Scarpa e la sua Topolino e i rotoli del museo, annovera tanti grandi autori del fumetto, da Massimo De Vita a Giovan Battista Carpi, per un totale di otto storie che spaziano dagli anni Cinquanta agli anni Settanta.
ZIO PAPERONE #87
Autori: Francesco Artibani, Giovan Battista Carpi, Giorgio Pezzin, Alessandro Perina, AA.VV.
15 settembre • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90
Giunge al termine Zio Paperone e l’ultima avventura, amatissima storia firmata da Francesco Artibani e Alessandro Perina. Prosegue il reality show che vede protagonisti i magnati di Paperopoli: Megaricchi (…Una poltrona per tre). Tra i co-protagonisti troviamo Rockerduck, Battista e Paperina in Zio Paperone e lo sniffocercatore aurifero, Zio Paperone e l’insospettabile intruso e nella storia inedita. L’avventura Superstar è firmata da Giorgio Pezzin e Giovan Battista Carpi: parliamo di Zio Paperone e le case gonfiabili.
100% PAPERINIK – 100% Disney #46
Autori: Fabio Pochet, Tea Orsi, Massimo De Vita, Giorgio Pezzin, AA.VV.
15 settembre • 14.9 x 19.5, B., 160 pp., colori • Euro: 5,00
Il supereroe mascherato di Paperopoli è il protagonista delle storie di questo volume, con avventure memorabili come Paperinik e la mania collezionistica, di Giorgio Pezzin e Massimo De Vita, Paperinik a mani nude, di Bruno Concina e ancora De Vita, e Paperinik e il ladro di sonno, di Tea Orsi e Fabio Pochet.
TOPOLINO #3643
Autori: AA.VV.
17 settembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
PAPERMITOLOGIA #10
Autori: Andrea Ferraris, Fabio Michelini, Carl Barks, Romano Scarpa, AA.VV.
18 settembre • 14.5 x 19.5, B., 160 pp., colori • Euro: 4,50
Nel decimo volume di PaperMitologia prosegue la riscoperta delle avventure più epiche con protagonisti i Paperi (e Topi). A Zio Paperone e il vello d’oro, di Carl Barks, il compito di aprire la nuova uscita tra arpie, draghi e tesori. Spazio anche per due nuove fatiche (e ½) firmate da Fabio Michelini e Andrea Ferraris. Doppio appuntamento, invece, con Romano Scarpa che firma sia Zio Paperone e la guardiana alata al fianco, di Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano, che Zio Paperone la nemica della mia nemica, con Dave Rawson.
DISNEY BIG #110
Autori: Francesco Artibani, Rudy Salvagnini, Blasco Pisapia, Alessandro Sisti, AA.VV.
19 settembre • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,90
Quattrocento pagine di grande fumetto, con storie scelte nei decenni di pubblicazioni settimanali e un’ampia varietà di firme autoriali e personaggi. Apre il volume la divertente Paperino e l’ondata di cordialità sospetta, avventura nella migliore tradizione umoristica Disney. I lettori troveranno poi un Paperone impegnato in un’occupazione terribilmente moderna, con un amico online che si rivelerà una vecchia conoscenza nel divertente finale a sorpresa: è Zio Paperone e l’amico navigatore, pubblicata per la prima volta nel febbraio 1998.