Disney Panini – Le uscite dal 26 gennaio al 1° febbraio

Andiamo alla scoperta delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026!

Pier
novità panini disney della settimana

Eccoci nuovamente con il nostro appuntamento con le uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026 grazie a Panini Comics!


Disney Panini – Le uscite dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026

TOPOLINO #3662 + IL MIO TOPOLINO

Autori: AA.VV.

28 gennaio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 6,50

In abbinata a Topolino 3662 ecco il terzo numero del magazine pensato per avvicinare i più piccoli al mondo del settimanale! Le storie a fumetti sono sia one-page sia brevi, con trame semplici e molto spassose, e c’è anche uno storybook a lettura facilitata, con un racconto illustrato a parole colorate ed evidenziate. Per completare il divertimento ci sono anche tantissime pagine di giochi, curiosità e barzellette! L’intero giornale utilizza il carattere Easyreading, per accompagnare tutti i bambini nelle prime letture.


TOPOLINO #3662 

Autori: AA.VV.

28 gennaio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50


TOPIN MYSTÈRE E OROBOMIS LA CITTÀ CHE CAMMINA 

Autori: Paolo Mottura, Marco Mazzarello, Casty

29 gennaio • 18 x 24, C., 152 pp., colori • Euro: 18,00

In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Alfredo Castelli, la Thriller Collection ricorda il celebre fumettista e massimo esperto della nona arte dedicando la sua undicesima uscita a Topin Mystère e Orobomis la città che cammina, originale e sentito omaggio al biondo detective dell’impossibile scritto e disegnato da Casty nel 2018 con la supervisione dello stesso Castelli. Topolino, nel ruolo del protagonista, insieme alla fidanzata Dinni (Minni) e all’assistente Scava (Pippo), parte alla ricerca di una misteriosa città dall’avveniristica tecnologia che nei secoli sarebbe apparsa in diverse località del mondo.

Completano il numero Topolino e Pippo nella valle del Picchio Gigante, disegnata da Paolo Mottura, e Topolino e l’uomo del carbonifero, con i disegni di Marco Mazzarello: due storie dai toni fantastici e avventurosi scelte personalmente da Casty per arricchire questo imperdibile volume.


DARKWING DUCK: NEGADUCK VOL. 2

Autori: Jeff Parker, Ciro Cangialosi

29 gennaio • 17 x 24, C., 96 pp., colori • Euro: 12,00

Si conclude la serie spin-off dedicata all’acerrimo nemico di Darkwing Duck. Sempre firmati da Jeff Parker e Ciro Cangialosi, quattro nuovi episodi scoppiettanti di colori, dinamismo e dialoghi folgoranti. A completare il volume, un’intervista a Cangialosi e una galleria dedicata alle copertine variant dell’edizione americana: tanti autori diversi per origine e background che reinterpretano ognuno con il proprio stile il grande cattivo di St. Canard.


GLI INFINITI MONDI DI ROMANO SCARPA

Autori: Romano Scarpa

29 gennaio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 8,00

Attingiamo nuovamente alla miniera di vignette prodotte da uno dei padri fondatori del fumetto Disney italiano, Romano Scarpa, per parlare dei personaggi da lui creati, come Gancio o Sgrizzo Papero, prorompente protagonista di Sgrizzo il più balzano papero del mondo, ma anche dell’ultimo “kolossal” dell’autore, Topolino e l’Ultraghiaccio, o delle sue storie più riuscite derivanti da influenze di Carl Barks e Floyd Gottfredson. Anche stavolta, il mix tra avventura e commedia, Paperi e Topi, pagine a fumetto e redazionali di approfondimento è assicurato.

Panini: Fumetti_Gli Infiniti Mondi Di Romano Scarpa_1

 

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *