Eccoci nuovamente con il nostro appuntamento con le uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026
TOPOLINO #3662 + IL MIO TOPOLINO
Autori: AA.VV.
28 gennaio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 6,50
In abbinata a Topolino 3662 ecco il terzo numero del magazine pensato per avvicinare i più piccoli al mondo del settimanale! Le storie a fumetti sono sia one-page sia brevi, con trame semplici e molto spassose, e c’è anche uno storybook a lettura facilitata, con un racconto illustrato a parole colorate ed evidenziate. Per completare il divertimento ci sono anche tantissime pagine di giochi, curiosità e barzellette! L’intero giornale utilizza il carattere Easyreading, per accompagnare tutti i bambini nelle prime letture.
TOPOLINO #3662
Autori: AA.VV.
28 gennaio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
TOPIN MYSTÈRE E OROBOMIS LA CITTÀ CHE CAMMINA
Autori: Paolo Mottura, Marco Mazzarello, Casty
29 gennaio • 18 x 24, C., 152 pp., colori • Euro: 18,00
In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Alfredo Castelli, la Thriller Collection ricorda il celebre fumettista e massimo esperto della nona arte dedicando la sua undicesima uscita a Topin Mystère e Orobomis la città che cammina, originale e sentito omaggio al biondo detective dell’impossibile scritto e disegnato da Casty nel 2018 con la supervisione dello stesso Castelli. Topolino, nel ruolo del protagonista, insieme alla fidanzata Dinni (Minni) e all’assistente Scava (Pippo), parte alla ricerca di una misteriosa città dall’avveniristica tecnologia che nei secoli sarebbe apparsa in diverse località del mondo.
Completano il numero Topolino e Pippo nella valle del Picchio Gigante, disegnata da Paolo Mottura, e Topolino e l’uomo del carbonifero, con i disegni di Marco Mazzarello: due storie dai toni fantastici e avventurosi scelte personalmente da Casty per arricchire questo imperdibile volume.
DARKWING DUCK: NEGADUCK VOL. 2
Autori: Jeff Parker, Ciro Cangialosi
29 gennaio • 17 x 24, C., 96 pp., colori • Euro: 12,00
Si conclude la serie spin-off dedicata all’acerrimo nemico di Darkwing Duck. Sempre firmati da Jeff Parker e Ciro Cangialosi, quattro nuovi episodi scoppiettanti di colori, dinamismo e dialoghi folgoranti. A completare il volume, un’intervista a Cangialosi e una galleria dedicata alle copertine variant dell’edizione americana: tanti autori diversi per origine e background che reinterpretano ognuno con il proprio stile il grande cattivo di St. Canard.

GLI INFINITI MONDI DI ROMANO SCARPA
Autori: Romano Scarpa
29 gennaio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 8,00
Attingiamo nuovamente alla miniera di vignette prodotte da uno dei padri fondatori del fumetto Disney italiano, Romano Scarpa, per parlare dei personaggi da lui creati, come Gancio o Sgrizzo Papero, prorompente protagonista di Sgrizzo il più balzano papero del mondo, ma anche dell’ultimo “kolossal” dell’autore, Topolino e l’Ultraghiaccio, o delle sue storie più riuscite derivanti da influenze di Carl Barks e Floyd Gottfredson. Anche stavolta, il mix tra avventura e commedia, Paperi e Topi, pagine a fumetto e redazionali di approfondimento è assicurato.


