Fin dall’annuncio di qualche settimana fa (ve ne avevamo parlato qui), il nuovo crossover in cui Marvel e DC Comics uniranno le forze ha attirato indubbiamente le attenzioni dei fan dei fumetti di supereroi: “Deadpool/Batman“ arriverà negli Stati Uniti il prossimo settembre e l’attesa è febbrile.
Le due case editrici hanno attuato una startegia di marketing davvero interessante, pubblicando poco a poco ma a cadenza quindicinale tutta una serie di novità – soprattutto mostrando le variant cover realizzate da artisti di prim’ordine dell’industria – che non ha fatto altro che aumentare l’hype per il crossover. Ma ora è arrivato il momento di svelare, di fianco alle ultime copertine “alternative”, le prime tavole interne di Deadpool/Batman e quelle delle storie back-up.
Le nuove variant cover sono realizzate da Esad Ribic, J. Scott Campbell (per lo scontro Psylocke-Cacciatrice), Pepe Larraz (Rogue-Poison Ivy):
Deadpool/Batman – Le tavole in anteprima
Ricordiamo che Deadpool/Batman sarà scritto da Zeb Wells, Grant Morrison, Greg Capullo e Dan Mora. La sinossi dell’evento crossover, presentata dallo stesso Wells, ci anticipa che
«Deadpool arriva a Gothamn nel peggior momento possibile, quando la città è in imminente pericolo. Batman non ha di certo una gran pazienza nei confronti di Deadpool. E l’opinione di Wade su Batman è… complicata. Nella miglior accezione possibile per Deadpool»
Le altre storie che accompagneranno quella principale vedranno altre alleanze e scontri tra personaggi Marvel e DC: Daredevil/Green Arrow di Kevin Smith e Adam Kubert, Jeff lo Squalo di Terra/Krypto di Kelly Thompson e Gurihiru, Capitan America/Wonder Woman di Chip Zdarsky e Terry Dodson, Rocket/Lanterna Verde di Al Ewing e Dike Ruan e Wolverine (Old Man Logan)/Batman (Il Cavaliere Oscuro) di Frank Miller.
L’albo one-shot Deadpool/Batman #1 arriverà sul mercato degli Stati Uniti il prossimo 17 settembre.
Cosa pensate di queste prime tavole mostrate in anteprima? Quale storia vi incuriosisce maggiormente? Vi aspettate altri crossover nei prossimi anni? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics