DC Comics è pronta a lanciare la seconda fase dell’operazione DC All In, denominata Next Level. Tra nuove testate e grandi ritorni di alcuni tra gli autori che hanno scritto la storia della casa editrice di Burbank, ecco cosa bolle in pentola in casa DC.
DC All In: il Next Level parte a marzo 2026
Con DC KO Scott Snyder e Joshua Williamson stanno contribuendo a portare DC All In al livello successivo. Il 4 marzo 2026, inizierà il secondo atto dell’iniziativa editoriale iniziata con DC ALL IN SPECIAL e che ha visto il lancio dell’universo ABSOLUTE.
Ecco cosa ha detto Scott Snyder (Absolute Batman):
Josh e io siamo entusiasti di entrare nella seconda fase di DC ALL IN con NEXT LEVEL. Dal lancio dello SPECIALE DC ALL IN, all’introduzione di un universo Absolute, fino all’evento DC KO in cui ci troviamo proprio ora, siamo determinati a sfruttare tutto l’entusiasmo dei fan, il supporto dei venditori e lo slancio della storia, continuando a fare grandi passi avanti nel 2026.
Anche Williamson ha voluto dire la sua su Next Level:
Sono incredibilmente entusiasta di essere coinvolto in questa nuova iniziativa pensata per dare una spinta decisiva alla linea principale di DC. Proprio come l’Absolute Universe ha fornito una nuova sferzata di energia creativa con una serie di nuove serie inaspettate, DC: NEXT LEVEL mira a offrire un’emozione simile.
Questo porta Snyder e Williamson a DC: NEXT LEVEL: una serie di audaci numeri 1 con protagonisti alcuni tra i personaggi preferiti dai fan e diretti da alcuni dei migliori talenti del mondo del fumetto.
Next Level: il ritorno di Lobo di Skottie Young e Jorge Corona
Skottie Young e Jorge Corona, il team creativo candidato all’Eisner con Middlewest, e tornato insieme per Ain’t No Grave – Sfida alla morte è pronto a offrire ai fan di Lobo una storia classica ‘intessuta nei fili baciati dalle stelle’ dell’universo cosmico DC.
L’uomo è tornato baby! E con la sua moto che si muove alla velocità del suono, è pronto a portare il caos e l’irriverenza che tanto lo contraddistinguono!

Lobo , la nuova serie a fumetti DC Next Level scritta da Skottie Young con disegni e copertina principale di Jorge Corona, debutterà il 4 marzo 2026. Il primo numero presenta variant in cartoncino disegnate da Lee Bermejo, KyuYong Eom e Corona. Juan Ferrerya sarà autore di una variant in scala 1:25, mentre la copertina di Bermejo sarà disponibile anche in edizione foil.





Greg Rucka torna su Batwoman
L’acclamato scrittore e co-creatore della moderna Batwoman, Greg Rucka, torna a scrivere Kate Kane insieme al celebre artista DaNi per una serie che preannuncia di ridefinire Batwoman e la sua missione.

Ecco una breve sinossi:
Batwoman.
Figlia. Sorella. Soldata. Eroina.
Ma da quando aveva 10 anni, Kate Kane ha vissuto all’ombra di una profezia e delle macchinazioni di una religione votata alla fine di tutte le cose. Come si combatte il diavolo quando il diavolo è reale? E come si vince?



Batwoman , è la nuova serie a fumetti DC Next Level scritta da Greg Rucka con disegni e copertina di DaNi, che debutterà l’11 marzo 2026. Il numero di debutto include copertine variant in cartoncino, disponibili su ordinazione, di artisti tra cui Stanley “Artgerm” Lau, Stjepan Šejić, Jorge Corona e altri. Joshua “Sway” Swaby contribuisce con una variant incentivo in scala 1:25.

Deathstroke di Ony Fleecs e Carmine di Giandomenico
Preparatevi a una violenza brutale con un’azione esagerata e intrighi provenienti dalla mente contorta dello scrittore Tony Fleecs ( Stray Dogs, Omega Kids ) e con i disegni mozzafiato di Carmine Di Giandomenico ( The Flash ). L’uomo nero della DC, l’assassino su commissione, è tornato ed è più sanguinoso che mai!

Ecco una breve sinossi:
Slade Wilson, ex soldato trasformato in assassino sovrumano su commissione, si è fatto centinaia di nemici nel corso della sua vita, e ora uno di loro sta distruggendo il suo mondo pezzo per pezzo. Deathstroke è stato colpito, mentre si evolve nella sua forma più pura… un terminator in cerca di vendetta, pronto a uccidere chiunque gli ostacoli la strada.




Deathstroke: The Terminator , la una nuova serie a fumetti DC Next Level scritta da Tony Fleecs con disegni e copertina di Carmine Di Giandomenico, debutterà il 18 marzo 2026. Il primo numero presenta variant in cartoncino di Dan Panosian, KyuYong Eom e Jorge Corona. Tony Fleecs disegna una variant in scala 1:25.

DC Next Level: l’alba di un nuovo inizio per i personaggi DC Comics
DC: NEXT LEVEL è una nuova iniziativa editoriale che fa parte del secondo atto di DC ALL IN e punta a valorizzare numerosi personaggi dell’Universo DC, tra cui Batwoman, Deathstroke, Lobo, Zatanna, Firestorm, Barbara Gordon e i Teen Titans, con il contributo di un ampio e prestigioso roster di autori e artisti.
La linea proporrà storie ambientate in una continuity coerente ma accessibili anche ai nuovi lettori, coesistendo con le serie DC già in corso senza dipenderne direttamente, in modo simile all’impostazione della linea Absolute.
Il debutto è previsto per marzo negli USA, con nuove serie dedicate a Lobo, Deathstroke e Batwoman, pensate per esplorare generi e toni diversi pur restando fedeli ai personaggi. Secondo Scott Snyder e Joshua Williamson, DC: NEXT LEVEL rappresenta solo l’inizio di una fase più ampia di DC ALL IN, con molte altre storie ancora da raccontare.
Fonte: DC Comics

