Dawson’s Creek – La reunion del cast per beneficenza

Il prossimo 22 settembre, gli attori del cast di Dawson's Creek si riuniranno al Richard Rodgers Theater di New York per un evento in supporto di F Cancer e di James Van Der Beek, da tempo alle prese con la malattia.

Claire Bender
Dawsons-Creek-Class-Reunion-Poster-e1755716676142

L’ultima volta che avevamo visto il cast di Dawson’s Creek al completo probabilmente era nel 2003, quando la serie si concluse dopo sei stagioni cariche di emozioni variegate, ma sicuramente intense. Con lei, con loro, con quella sigla che cantavamo male se ne andava anche la fetta più ingenua e genuina della nostra adolescenza.

Oltre vent’anni dopo, il cast si riunisce per una nobile causa: un evento di beneficenza per la fondazione F*** Cancer – che si occupa di formazione e prevenzione del cancro, e di supporto ai malati – e per James Van Der Beek, a cui la malattia è stata diagnosticata un paio d’anni fa.

Se a fine settembre sarete in quel di New York, e vi trovate a passare dal Richard Rodgers Theater, ecco tutto quello che dovete sapere.

Dawson's Creek - com'erano

La reunion del cast di Dawson’s Creek per F*** Cancer e James Van Der Beek

L’evento si terrà lunedì 22 settembre, e vedrà l’intero cast leggere il copione dell’episodio pilota, che andò in onda nel 1998.

Chi parteciperà rivedrà non solo James Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams e Joshua Jackson, ma anche altri personaggi – chiave o ricorrenti – che abbiamo amato in Dawson’s Creek.

Già confermata la presenza di Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta; confermati anche Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps che, nonostante siano arrivati nelle stagioni successive nei panni di Jack, Andie e Audrey, leggeranno altri ruoli dal pilota.

Il cast di Dawson's Creek in uno shooting che festeggiava vent'anni dal finale
Il cast di Dawson’s Creek in uno shooting che festeggiava vent’anni dal finale

 

La CEO di F*** Cancer, la dottoressa Heather Kun, fa sapere:
«Non potremmo essere più emozionati di così da questa partnership con il cast di Dawson’s Creek, che ci aiuta a evidenziare l’importanza della prevenzione e dello screening come principale alleato contro il cancro.
Lo screening è cruciale, perché permette di individuare alcune forme di cancro a uno stadio iniziale, prima che appaiano i sintomi, incrementando in modo significativo i risultati delle terapie e salvando vite.»
Van Der Beek aveva reso pubblica la diagnosi di cancro colorettale al terzo stadio – ricevuta nel 2023 – durante un’intervista con People nel novembre 2024. Da allora, tutta la sua energia è stata dedicata alla sua famiglia – la moglie Kimberly e i loro sei bellissimi figli – e alla sensibilizzazione.
Già a dicembre 2024, in occasione dei 25 anni del film Varsity Blues, l’attore aveva organizzato una raccolta fondi per i malati di cancro e le loro famiglie.
Poster Dawson's Creek Reunion beneficenza
A seguito dell’annuncio della reunion, Kevin Williamson ha rilasciato un comunicato, in cui dichiara:

«Non vedo l’ora di ritrovare James, Michelle, Katie, Joshua, e la nostra famiglia di ‘Dawson’s Creek’ per una serata così speciale.

Dawson’s Creek’ ha cambiato la mia vita. Quella che è cominciata come la storia personale di un giovane uomo e dei suoi amici, che cercano di trovare la propria strada nella vita, è diventata molto di più di quanto avessi mai immaginato.

Ha creato un fandom a livello mondiale e un’eredità che resiste. Sono onorato di farne parte, e di supportare il nostro meraviglioso amico, James, mentre continuiamo a navigare tra le molte sfide della vita.»

Gli fa eco Michelle Williams, la Jen della serie, che ha anche prodotto l’evento:

«Siamo cresciuti a Capeside, e quello è un legame che dura per tutta la vita. Volevamo raccoglierci intorno al nostro amato amico James, e ricordargli che siamo tutti qui.

Ci siamo sempre stati e ci saremo sempre. E sappiamo che i fan di ‘Dawson’s Creek’ provano la stessa cosa.»

Con permesso, mi è entrato un uanauanauei nell’occhio.

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *