Daredevil sta tornando con un design nuovo di zecca! La seconda stagione di Daredevil: Rinascita è entrata in produzione quest’estate dopo la messa in onda della prima che su Disney+ ha riscosso un discreto successo. Già quest’estate erano arrivate delle foto dal set che, seppur in bassa qualità, avevano già anticipato un cambiamento nel vestiario che il Diavolo di Hell’s Kitchen avrebbe indossato nelle prossime puntate. Ma adesso abbiamo la possibilità di dare uno sguardo più dettagliato e attento. E non solo al costume di Daredevil.
All’interno dei Marvel Studios, dopo la sistemazione creativa che ha caratterizzato il 2023 durante lo sciopero, in seguito ad alcune scelte non così convincenti, si è scelto di canonizzare le tre stagioni andate in onda su Netflix; dopo il successo della prima la serie è stata rinnovata per una seconda stagione in uscita un anno dopo e per una terza in arrivo sempre nello stesso periodo del 2027. Il mondo di Daredevil dopo anni di attesa è entrato a piè pari nel Marvel Cinematic Universe ed è pronto a restarci per almeno qualche anno. La domanda, che oltre ai fan si è posto anche Charlie Cox, è: resterà isolato nelle sue serie o entrerà a far parte degli Avengers? Una risposta ancora non c’è ma nel frattempo arrivano i primi aggiornamenti sulla seconda stagione.

Daredevil: Rinascita – I nuovi costumi di Daredevil e Bullseye!
I nuovi costumi, condivisi da alcuni utenti su X, portano enormi novità rispetto a quelli della prima stagione, che invece erano molto ispirati a quelli della serie Netflix. In questo caso il costume è molto più scuro e cupo di quello precedente che invece aveva dei colori ben più tendenti al rosso. In questo caso il colore prevalente è il nero e mette in risalto un doppia “D” rossa. Potrebbe rappresentare anche una versione più oscura di Matt Murdock, che si faccia guidare da sentimenti di vendetta e risentimento. Ed anche la possibilità che anche i toni di tutta la stagione siano ancor più cupi e violenti.

Anche il costume di Bullseye (interpretato da Wilson Bethel) cambia rispetto alla versione già vista nella terza stagione del Daredevil di Netflix e nella prima di Daredevil: Rinascita. Vengono rimosse le scale di blu e viola presenti nella precedente versione in favore anche qui di una versione più scura ma ancora più fedele a quella dei fumetti con il bersaglio sulla fronte. Bullseye è uno dei cattivi più amati del pacchetto di villain che sono stati presentati nella storia di Daredevil, protagonista di tante storie celebri e memorabili.
La seconda stagione dovrebbe ripartire proprio da dove l’ultima puntata della prima stagione ci ha lasciato. Con una New York sempre più in balia del Sindaco Wilson Fisk, ormai rivelatosi essere Kingpin, e anche con un Bullseye a piede libero che non attende altro che potersi vendicare di chi lo ha sconfitto. L’attesa della seconda stagione da parte dei fan è alta. La nuova stagione porterà non solo a continuare la storia di Matt Murdock, ma anche quella di personaggi amatissimi come Frank Castle, il cui Punisher avrà poi uno speciale dedicato e apparirà a Luglio 2026 in Spider-Man: Brand New Day.
Daredevil: Rinascita è una serie del 2025 diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead, già showrunner di Moon Knight e registi di alcune puntate di Loki. Lo showrunner è Dario Scardapane che invece aveva già scritto The Punisher per Netflix. Nel cast troviamo Charlie Cox come Matt Murdock/Daredevil; Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk/Kingpin; Jon Bernthal come Frank Castle/The Punisher; Krysten Ritter come Jessica Jones; Deborah Ann Woll come Karen Page; Ayelet Zurer come Vanessa; Tra i volti nuovi possiamo trovare Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Hunter Zoohan, Genneya Walton, Clark Johnson, Arty Froushan e Lou Taylor Pucci.

