Daredevil: Born Again – Ufficiale la stagione 3 della serie MCU

Prima ancora dell'uscita della seconda stagione, gli Studios hanno ufficializzato la terza stagione di Daredevil: Born Again, le cui riprese inizieranno l'anno prossimo

Doc. G
Daredevil: Born Again

La Marvel ha dato il via libera alla terza stagione di Daredevil: Born Again , le cui riprese inizieranno nel corso del 2026.

Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione presso i Marvel Studios, ha parlato a IGN del rinnovo della serie in un’intervista questa settimana, facendo chiarezza su alcune voci messe in giro in merito alla presunta conclusione del progetto dopo la sua seconda stagione e che hanno confuso i fan.

Daredevil: Born Again – Il Diavolo di Hell’s Kitchen continua la sua crociata

Daredevil: Born Again poster

Winderbaum ha dichiarato:

Per quanto riguarda Daredevil, sì, abbiamo il via libera per la terza stagione e inizieremo le riprese l’anno prossimo.

Prima della sua uscita, Daredevil: Born Again era uno dei progetti televisivi più attesi dai fan della Marvel. Revival dell’amata serie Daredevil di Netflix, la serie Disney+ vede ancora una volta Charlie Cox nei panni dell’avvocato vigilante Matt Murdock e Vincent D’Onofrio in quelli del suo acerrimo rivale Wilson Fisk, alias Kingpin e nuovo sindaco di New York negli episodi rilasciati dalla piattaforma Disney nel corso di quest’anno.

La risposta alla prima stagione della serie è stata per lo più positiva.

Un progetto concepito come unico e poi diviso in due stagioni

daredevil-rinascita

Inizialmente, la serie era stata concepita come una sorta di reboot completo, ma i piani sono cambiati dopo che i dirigenti hanno visto le prime versioni degli episodi. Durante una pausa dalle riprese, la Marvel ha incorporato il feedback sia degli attori che dei fan della serie che chiedevano una continuazione più diretta della serie Netflix, spingendo a scrivere e girare un nuovo episodio pilota e un episodio finale.

La conferma che Daredevil: Born Again continuerà per una terza stagione sarà probabilmente un sollievo per i fan rimasti confusi da un recente commento di Cox, che si riferiva erroneamente al secondo anno della serie come “stagione finale“, prima che D’Onofrio suggerisse che c’erano ancora “buone possibilità” di altre stagioni.

La seconda stagione di Daredevil per Disney+, la cui messa in onda è prevista per l’inizio del 2026, chiuderà le trame lasciate in sospeso della prima stagione completando la storia pensata dalla produzione per Born Again. I fan sperano che ciò possa garantire un’atmosfera più coerente e apparizioni più frequenti per i personaggi fissi del passato, come la Karen Page di Deborah Ann Woll e il Bullseye di Wilson Bethel.

jessica-jones-krysten-ritter-daredevil-born-again

Per ora, i dettagli completi della seconda stagione rimangono segreti, anche se sappiamo che Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, apparirà , così come dovrebbero ritornare anche gli altri membri dei Defenders di Netflix.

Inoltre, Winderbaum ha affermato che anche Elden Henson, a cui è stato concesso un breve cameo nei panni di Foggy Nelson nell’episodio pilota rigirato di Born Again, apparirà in qualche modo anche negli episodi inediti. Sarà un flashback o…??

Fonte: IGN.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *