Daniel Radcliffe ricevette una proposta per Il Mago di Oz: “La peggiore idea mai sentita”

Durante l'ultima puntata di Hot Ones andata in onda, Daniel Radcliffe ha raccontato di quando proposero a lui, Emma Watson e Rupert Grint un remake de Il Mago di Oz: "La peggiore idea che abbia mai sentito"

Claire Bender

C’è stato un tempo in cui il trio potteriano Daniel Radcliffe/Emma Watson/Rupert Grint faceva sognare tutti e attirava le folle, al punto da ricevere una bizzarra proposta: interpretare un remake de Il Mago di Oz.

A rivelarlo è lo stesso Daniel Radcliffe, ospite di Hot Ones (il programma in cui l’host e l’ospite fanno a gara mangiando cose piccanti, ndr), che aggiunge:

«Una delle idee peggiori che abbia mai sentito!»

Qui il video della puntata completa, se volete recuperarla:

Daniel Radcliffe il leone codardo che conosceva il karate

Radcliffe ricorda che la proposta arrivò ai tempi in cui tutti la saga di Harry Potter era sulla bocca di tutti:

«Una delle peggiori idea che abbia mai sentito è arrivata quando, durante le riprese della saga, qualcuno venne da noi a chiedere di scritturarci – tutti e tre, io, Emma e Rupert – per un remake de Il Mago di Oz.

Emma sarebbe stata Dorothy; non ricordo Rupert, ma ricordo che io sarei dovuto essere il leone, che però conosceva il karate. In pratica, ero un leone codardo che tirava calci da karateka.

Avrò avuto 14 o 15 anni e ricordo di aver pensato “Non so molto del mondo, ma questa è davvero una pessima idea e non dovrebbe essere realizzata!”»

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint ai tempi della saga

Evidentemente, altri devono averla pensata proprio come Daniel Radcliffe, dal momento che questo specifico remake de Il Mago di Oz non è mai stato fatto – e forse è meglio così.

Quando infatti Hollywood ha deciso di tornare a Oz, lo ha fatto inizialmente attraverso la lente di Sam Raimi, con Il grande e potente Oz, pellicola del 2013 con James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz (tutti in un ottimo momento della loro carriera, al tempo). Il film fu un discreto successo al box office, con circa 500 milioni di dollari incassati a livello globale.

E quando i tempi sono stati maturi, è stata la volta di Wicked, che ha saputo ridare a Oz un lustro da tempo dimenticato.

Se quella bizzarra proposta fosse andata in porto, probabilmente avrebbe danneggiato non solo un’opera meravigliosa, ma anche le carriere di Emma Watson, Rupert Grint e Daniel Radcliffe, che invece hanno avuto una interessantissima evoluzione, declinata per ciascuno in modo diverso.

Il trio si è reincontrato sullo schermo soltanto per lo speciale dedicato al 20° anniversario del primo film della saga, Return to Hogwarts, trasmesso a gennaio 2022 da HBO Max (in Italia, da Sky). E probabilmente, va bene così.

Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e il resto del cast in Return to Hogwarts

Rimetterli insieme avrebbe rischiato di incastrarli di nuovo in personaggi che in parte sono già stati una gabbia; e non c’è cosa peggiore, per un attore. Meglio quindi che la loro collaborazione si sia limitata, per ora, a Harry Potter.

E chissà che il nuovo trio, in arrivo con la serie in preparazione, non li liberi per sempre da un passato fortunato ma molto ingombrante.

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *