Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Crunchyroll:
CRUNCHYROLL RIVELA IL RITORNO DI “BLACK CLOVER”
E ANNUNCIA LA SERIE ANIME “DAEMONS OF THE SHADOW REALM”
IN ARRIVO SOLO SU CRUNCHYROLL
Annunci globali esclusivi, trailer e molto altro condivisi con i fan al Crunchyroll Industry Panel dell’Anime Expo di Los Angeles e al Japan Expo di Parigi!
Crunchyroll, la destinazione per gli appassionati anime di tutto il mondo, ha tenuto il suo panel annuale all’Anime Expo 2025 (Los Angeles), e al Japan Expo (Parigi).
Durante il panel, il marchio leader nel mondo degli anime ha annunciato l’acquisizione di diverse serie che arriveranno presto sulla sua piattaforma di streaming, inclusi alcuni primi sguardi esclusivi a titoli attesissimi e conferme ufficiali di produzioni rivelate al pubblico per la prima volta.
Black Clover tornerà ufficialmente per una nuova stagione solo su Crunchyroll. Tornerà a produrre la serie lo Studio Pierrot (Naruto; Bleach; Tokyo Ghoul). I fan, che attendono con impazienza i nuovi episodi dopo l’ultima messa in onda della serie nel 2021, sono stati accolti da un nuovo trailer e da una nuova immagine. Oltre a questa entusiasmante notizia, di cui i fan presenti al panel sono stati i primi al mondo a venire a conoscenza, è stato condiviso anche un messaggio speciale del creatore originale, Yuki Tabata, in occasione del 10° anniversario del manga da cui è tratto l’anime:
“La produzione della tanto attesa nuova stagione anime di Black Clover è stata confermata! Sono più che entusiasta di affrontare la nuova stagione anime dopo l’uscita dell’appassionante film! Grazie a tutti voi, Black Clover festeggia quest’anno il suo 10° anniversario! Ho tutta l’intenzione di tenere vivo questo entusiasmo! Voglio che i fan giapponesi e di tutto il mondo si godano l’anime che vi verrà proposto da questo fantastico staff di produzione di anime! Grazie mille per il supporto a Black Clover!”.
Daemons of the Shadow Realm, l’attuale manga creato dal famoso autore Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), sarà adattato ad anime dal prestigioso studio di animazione bones film, noto per il suo lavoro su Fullmetal Alchemist: Brotherhood, My Hero Academia e Eureka Seven. L’anime sarà diretto da Masahiro Ando (Sword of the Stranger), ed è stato rivelato nel nuovo trailer, mostrato durante il panel in cui la serie è stata descritta come “un fantasy ultraterreno in cui mistero e inquietudine si intrecciano”.
L’acclamata serie animata fantasy Frieren: Beyond Journey’s End tornerà per una seconda stagione. Crunchyroll ha presentato in esclusiva mondiale il primo trailer e confermato l’acquisizione dei diritti streaming con simulcast dal Giappone nel gennaio 2026.
Re:ZERO -Starting Life in Another World-, è confermato per una quarta stagione che sarà trasmessa in esclusiva su Crunchyroll nel 2026. Prodotto dallo studio WHITE FOX (Steins; Gate) e con il ritorno di Masahiro Shinohara alla regia dopo la terza stagione, è stato mostrato il trailer in esclusiva al panel.
Per la gioia e lo stupore dei fan è stato mostrato in anteprima un trailer per l’imminente terza stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, dopo il vortice di emozioni con cui si era conclusa la serie. Confermato per lo streaming su Crunchyroll nel 2026, il trailer, della durata di quasi due minuti, ha offerto una graditissima anteprima dell’animazione dello Studio Bind (Flower e Asura), dell’azione e dell’avventura che gli spettatori non vedono l’ora di vivere, nonché il ritorno di un personaggio amatissimo dai fan, Eris.
Oltre alla notizia che Classroom of the Elite 2nd Year, prodotto dallo studio Lerche (Given; Assassination Classroom) e sequel della terza stagione Classroom of the Elite, arriverà presto su Crunchyroll, è stata anche svelata una novità per il mondo del gaming. Classroom of the Elite – Merge Puzzle Spacial Exam – è infatti disponibile da oggi su Crunchyroll Game Vault, per la prima volta giocabile al di fuori del Giappone. Classroom of the Elite – Merge Puzzle Spacial Exam – sarà privo di microtransazioni, annunci pubblicitari e acquisti in-app, e si aggiunge agli oltre 50 giochi già disponibili per gli abbonati ai piani Mega e Ultimate Fan di Crunchyroll. Guarda il trailer.
I fan dell’iconico eroe tokusatsu Kamen Rider sono stati entusiasti di sapere che la commedia d’azione Tojima Wants to Be a Kamen Rider sarà disponibile su Crunchyroll il prossimo autunno. La serie è prodotta dallo studio di animazione LIDENFILMS (Tokyo Revengers; Insomniacs After School) e diretta da Takahiro Ikezoe. Basata sul manga originale di Yokusaru Shibata, la serie è scritta da Toko Machida (Life Lessons with Uramichi-Oniisan) e segue la storia di un uomo di 40 anni che sta per rinunciare al suo sogno di diventare un Kamen Rider, finché una rapina cambierà per sempre il suo destino. Guarda il trailer.
Gli appassionati di commedie romantiche sono stati entusiasti di scoprire che You and I Are Polar Opposites scalderà i cuori di tutti a partire da gennaio 2026 su Crunchyroll. La serie è prodotta da Lapin Track (Undead Murder Farce), con la regia di Takayoshi Nagatomo (direttore di episodio di SHOSHIMIN: How to Become Ordinary). Basata sull’omonimo manga creato da Kocha Agasawa, la sceneggiatura è scritta da Teruko Utsumi (Pokémon: Paldean Winds).
Hiroyuki SAWANO LIVE [nZk]008 (Hiroyuki Sawano Live new-ZEAK zero zero eight) si aggiungerà, nella prossima estate, alla libreria di Crunchyroll, che conta oltre 100 concerti integrali.
Oltre alle acquisizioni, è stato realizzato e mostrato in esclusiva agli ospiti dell’Industry Panel un trailer speciale di Sentenced to Be a Hero con immagini mai viste prima. Prodotta dallo studio KAI (7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!), la serie è basata sulla serie di romanzi Sentenced to Be a Hero di Rocket Shokai, un dark fantasy in cui gli Eroi — criminali condannati a prendere servizio in un’unità militare penale — devono combattere contro l’esercito di un re demone. La serie debutterà a gennaio 2026 su Crunchyroll.
Fonte: cs