Crash Bandicoot diventa una serie animata prodotta da Netflix

Ricordate Crash Bandicoot? A breve diventerà una serie animata firmata Netflix, scopri qui tutti i dettagli del progetto

Carmela Massa
Crash Bandicoot

Se anche tu sei cresciuto avanti alla PlayStation o ad una qualsiasi consolle, non puoi aver dimenticato Crash Bandicoot. Il celebre videogame sta per tornare sottoforma di serie animata prodotta da Netflix. Impossibile nascondere l’entusiasmo nel vedere rispolverare quello che secondo noi non è solo un classico del settore videoludico, ma molto di più.

Chi è cresciuto negli anni 90 non può dimenticare l’incredibile influenza che questo franchise ha avuto su intere generazioni. Il gioco era più difficile di quanto sembrasse ma ha saputo intrattenere un pubblico abbastanza misto, che andava dai bambini fino ai player di età adulta.

Per questo motivo crediamo che l’idea di portare nuovamente Crash e i suoi amici sul piccolo schermo sotto forma di anime, potrebbe rivelarsi un vero successo. Adesso andiamo a conoscere maggiori dettagli del progetto.

crash-bandicoot-videogioco-serie-animata-netflix

Crash Bandicoot: i primi dettagli da scoprire

I dettagli del progetto sono ancora pochi, ma sappiamo che ad occuparsi delle animazioni sarà WildBrain Studios. Lo studio è già noto per aver realizzato Sonic Prime e visto l’ottimo lavoro svolto, Netflix ha deciso di proporgli quest’ulteriore prova, affidandogli la prossima serie animata di Crash Bandicoot.

WildBrain Studios non ha realizzato solo Sonic Prime, anzi tra i lavori eccellentemente consegnati troviamo anche altri titoli come: Carmen Sandiego The Snoopy Show. Netflix ha deciso propriio per questo di puntare allo studio canadese. Serviva una realtà capace di dare vita come si deve ad un personaggio così iconico.

Non sarà una sfida semplice poiché anche nella celebre serie videoludica Crash non dimostra essere un personaggio molto loquace. Anzi, oltre a qualche verso e schiamazzo, c’è ben poco da ricordare.

Crash Bandicoot

Tuttavia, il personaggio di Crash riusciva a conquistare ugualmente, forse perché era stato caratterizzato in maniera molto divertente e grottesca. Le immagini di quel bandicoot in calzoncini e scarpe da ginnastica che corre, salta, combatte e che spesso si spiaccica al terreno, sapevano comunicare tanto anche se con poche parole.

Tanto a rafforzare la figura di Crash c’erano altri personaggi come per esempio Coco Bandicoot, sorella super intelligente del protagonista. In molte occasioni Coco ha accompagnato il fratello maggiore nel corso delle sue avventure, rafforzando così trama e contesto di gioco.

Anche gli antagonisti a modo loro erano amabili. Siamo curiosi di vedere nella serie animata come sarà caratterizzato Dr. Neo Cortex, ovvero lo storico antagonista di Crash Bandicoot. Insomma, per adesso i dettagli sono veramente pochi ma restiamo in attesa di altri aggiornamenti come per esempio data di uscita che a quanto pare, resta ancora un super segreto.

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *