Constantine 2 – Keanu Reeves rompe il silenzio

Dopo l'annuncio ufficiale del sequel di Constantine, Keanu Reeves ha detto la sua sul possibile ritorno nei panni dell'investigatore esorcista.

Claire Bender

Dopo l’annuncio ufficiale del sequel di Constantine, Keanu Reeves ha detto la sua sul possibile ritorno nei panni dell’investigatore esorcista.

A settembre 2022 è arrivata la conferma che tutti (?) aspettavamo: Constantine 2 si farà. Sebbene il primo film del 2005 non sia stato esattamente un successo né di pubblico né di critica – parliamo di 230.9 milioni di dollari incassati e di un 46% di critica su Rotten Tomatoes – pare che la Warner Bros. voglia puntare sulla “luce” della stella Reeves per una storia di maggior successo.

Ora, con la nuova guida di Gunn e Safran alla DC non è chiaro dove e come il film si vada a innestare – non ci sono riferimenti nell’annuncio di cui vi abbiamo parlato qui -, ma una cosa è certa: è già molto più fortunato di tanti altri colleghi, che non ce l’hanno fatta a vedere il rinnovo.

In un’intervista con Total Film, riportata anche da The Direct, Reeves, che interpreta John Constantine ha rivelato come si sia arrivati alla riconferma:

“Non so se fosse qualcosa di incompleto, ma si trattava sicuramente di un ruolo che avevo amato. E pensavo che Francis Lawrence, il regista, avesse fatto un lavoro grandioso. Ho adorato interpretare il personaggio, e mi è davvero piaciuto fare il film. Quindi andavo lì (alla Warner Bros., ndr) e chiedevo [con la voce dell’orfanello Oliver Twist] ‘Posso averne ancora?’ Lo chiedevo quasi ogni anno. Continuavo a chiedere ‘Posso, per favore?’ E loro ‘No, no!'”

Quando finalmente gli studios hanno dato la luce verde al sequel, Reeves e il suo staff si sono messi al lavoro per mettere insieme una storia. L’attore rivela di aver avuto difficoltà a contenere l’eccitazione:

È  elettrizzante. […] Non vedo l’ora, e se va tutto bene, può succedere. Non sai mai come vanno queste cose. Ma sicuramente farò il massimo per provare a realizzare questo sogno.”

Al momento non si sa se il progetto andrà avanti – come ha detto anche Reeves, non sai mai come vanno queste cose – ed è quindi troppo presto per fare ipotesi sulle date. E che ne sarà del cast? Rivedremo Rachel Weisz nei panni di Angela Dodson? E la diafana e grandiosa Tilda Swinton in quelli di Gabriele? Il loro ritorno di certo aiuterebbe a dare continuità, ma anche in questo caso è presto per dirlo.

Certamente, se il film si farà, rientrerà in una delle categorie di mondi alternativi – gli Elseworlds – di cui Gunn ha già parlato e in cui, ad esempio, rientrerà The Batman II con Robert Pattinson.

E voi, che ne pensate? Vi piace l’idea di un altro film su John Constantine o il primo vi è più che bastato? Fatecelo sapere nei commenti, non vediamo l’ora di leggervi!

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *