Cars: Lightning Racers – Ecco la serie Disney+ che segna il ritorno di Saetta McQueen

Cars: Lightning Racers è la nuova serie spin-off che vede 8 anni dopo, Owen Wilson torna a prestare la voce a Saetta McQueen

Doc. G
Cars: Lightning Racers

Accendete i motori: Saetta McQueen sta per tornare. Disney e Pixar stanno producendo una nuovissima serie del franchise Cars , dal titolo Cars: Lightning Racers , che debutterà nel 2027.

Mesi fa si era parlato di novità in arrivo nel corso di quest’anno e tanti hanno subito pensato al quarto lungometraggio animato Disney. Le novità, invece, riguardano proprio Cars: Lightning Racers serie spin-off.

Cars: Lighning Racers – chi tornerà oltre a Saetta?

Cars: Lightning Racers” Series Coming To Disney+ & Disney Jr – What's On  Disney Plus

Prodotto da Disney Television Animation in collaborazione con Pixar, il nuovo show riporterà in vita un’intera schiera dei personaggi più amati di Cars, introdurrà nuovi entusiasmanti piloti e manterrà vivo il cuore pulsante di Radiator Springs per una nuova generazione.

La serie seguirà Saetta McQueen mentre affronta nuove sfide e gareggia per Radiator Springs insieme al suo vecchio amico Cricchetto e a due nuovi personaggi: Pipes, la drag car in cerca di emozioni forti, e Miles, un monster truck amante del fango. Lo show promette la stessa energia giocosa e la stessa narrazione incentrata sull’amicizia che ha reso il franchise un successo tra bambini e genitori.

Exclusive: Owen Wilson Interview - Cars 3

Owen Wilson tornerà ufficialmente a doppiare Saetta McQueen, con Larry the Cable Guy che torna anche nei panni del sempre fedele Cricchetto. Anche gli altri personaggi più amati tornano in pista:

  • Tony Shalhoub nel ruolo di Luigi
  • Cheech Marin nel ruolo di Ramone
  • Bob Peterson nel ruolo di Chick Hicks
  • John Ratzenberger nel ruolo di Mack

A loro si uniscono nuove ed entusiasmanti voci, tra cui Leah Lewis ( Elemental ) nei panni di Pipes e Yuri Lowenthal in quelli di Miles. La vincitrice dell’Emmy Sheryl Lee Ralph ( Abbott Elementary ) darà la voce a un personaggio inedito di nome Ms. Blinker.

La serie è prodotta da Travis Braun e Frank Montagna , con Dana Starfield come story editor e Nathan Chew come supervisore alla regia.

Di cosa parlerà Cars: Lightning Racers?

Sebbene i dettagli della trama siano ancora segreti, il mix tra vecchi personaggi e nuove aggiunte lascia presagire una serie rivolta sia ai fan nostalgici che ai giovani esordienti. Cars: Lightning Racers si preannuncia come una delle più grandi scommesse animate di Disney degli ultimi anni.

Cars: Lightning Racers Announced, Returning Cast Revealed

L’ultima volta che abbiamo visto Saetta McQueen sullo schermo è stato nella serie Disney+ del 2022 Cars on the Road . In quella serie, Saetta e Cricchetto intraprendono un viaggio attraverso il paese per partecipare al matrimonio della sorella di Cricchetto, incontrando ogni sorta di personaggi e situazioni bizzarre lungo il percorso, da hotel infestati a mostre di auto a tema dinosauri.

Cars: Lightning Racers uscirà nel 2027 con première su Disney Jr. a cui seguirà la visione in streaming su Disney+.

Fonte: Collider.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *