Nel 2021 il regista Scott Derrickson (L’esorcismo di Emily Rose , Sinister e Liberaci dal male) esperto del genere horror, dopo una breve parentesi nel MCU con Doctor Strange, realizzò The Black Phone, un film con Ethan Hawke nei panni di un serial killer di bambini noto come The Grabber. Il film si è rivelato un successo commerciale, incassando 161,4 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di soli 16-18 milioni di dollari.
Grazie a queste premesse e agli ottimi incassi, è in arrivo un sequel Black Phone 2, che vedrà il ritorno di Hawke nei panni dell’assassino The Grabber. Ecco il primo trailer rilasciato da Universal Pictures!
Black Phone 2 – The Grabber è pronto a tornare
Sebbene Finney abbia ucciso The Grabber nel film precedente, il cattivo è tornato e apparentemente più terrificante che mai, attirando Finney e sua sorella Gwen all’Alpine Lake Youth Camp invadendo i loro sogni.
Black Phone 2 sarà il secondo film horror di Derrickson del 2025, anche se The Gorge, questo il titolo, è uscito per la piattaforma Apple TV+ riscuotendo diversi consensi positivi.
Ci sono sicuramente tutti i presupposti perché Black Phone 2 possa essere un degno sequel del primo capitolo, film sottovalutato ma di buona fattura.
Ethan Hawke pare pronto a offrire un’altra terrificante interpretazione nei panni di The Grabber. L’elemento soprannaturale che coinvolge i sogni di Gwen conferisce a Black Phone 2 una sua personale rivisitazione della classica formula di Nightmare on Elm Street , il che idealmente renderà il sequel un’esperienza ancora più tesa.
Black Phone 2 è scritto ancora una volta da Derrickson e C. Robert Cargill, ed è basato sui personaggi creati da Joe Hill. Il film è prodotto da Jason Blum, Derrickson e Cargill. I produttori esecutivi sono Adam Hendricks e Ryan Turek.
Oltre Ethan Hawke, Mason Thames e Madeleine McGraw il cast include il candidato all’Oscar Demián Bichir (The Nun, A Better Life) nel ruolo del supervisore del campo, Arianna Rivas (A Working Man) in quello di sua nipote, Miguel Mora (The Black Phone) nel ruolo del fratello di una delle vittime di The Grabber, e Jeremy Davies, che torna nel ruolo del padre di Finn e Gwen, Terrence. Tra gli altri nuovi membri del cast ci sono Maev Beaty (Beau is Afraid) e Graham Abbey (Under the Banner of Heaven).
Black Phone 2 uscirà nelle sale il 17 ottobre prossimo.
Fonte: comicbook.com